Welcome in China!

by

Welcome in China!

 

Ci sono molte cose che mi piacciono dell’Asia una tra tutte è la vasta complessità di questo continente che sto imparando ad amare e a conoscere.
Mentre il sud est asiatico mi affascina per la sua temperatura equatoriale, il mare, la giungla e i suoi colori, il resto di questo continente mi risulta ancora un po’ sconosciuto ma sono sicura che non lo sarà per molto ancora.

Old town, Wenzhou

Singapore è un po’ un mondo a se stante, una versione asiatica “all’acqua di rose” per così dire… mentre la Cina, la Cina è Asia vera.

 

Passeggiando per la Cina…

Woman cleaning bean sprouts, China

In questo paese si possono vedere le vere differenze e i veri stacchi tra cultura antica e architettura.

Clothing shop, Hangzhou

Dal grattacielo si passa al tempio in pochi passi, e dai mega store si passa alle baracche che vendono solo bulloni o ventoline.

Clock and watch shop, Wenzhou

La Cina

 

Questa è la Cina un paese sfrontatamente comunista dove falce e martello sono una costante decorazione e dove il lusso viene accostato alla povertà senza alcun limite.

Express way, China

Un paese dove la velocità governa sovrana e il logo fa da padrone, ma dove ancora oggi non c’è abbastanza creatività ne ingegno.
Ecco perché forse mi piace, perché qui vieni visto come un bene prezioso, come un sapere unico e raro, qui non esiste il NO categorico e il rispetto viene prima di ogni altra cosa.

 

Italietta

Sto vedendo tante cose lontane dal nostro paese e dal nostro modo di pensare quello che si impara qui ogni giorno è incredibile.

Woman, Wenzhou

Se solo il nostro paese fosse più aperto ad “ascoltare” il resto del mondo… da qui il nostro paese è così piccolo, chi lo sa che un giorno anche l’Italiano medio capisca che pizza e mandolino non bastano più, sarebbe già un bel passo avanti!

Wenzhou, China

 

E questo è stato solo il primo di una serie di altri viaggi in questo meraviglioso paese!

Grazie Marco Polo per la fantastica esperienza, a presto!

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.