Una giornata a Bimbinfiera con Philips Avent per parlare di allattamento

by

Una giornata a Bimbinfiera con Philips Avent per parlare di allattamento

 

Il week end del 7 e 8 ottobre a Milano è tornato Bimbinfiera, un evento dedicato alle mamme e alle loro famiglie.

 

Che cos’è Bimbinfiera?

 

È un fiera con oltre 100 espositori dove non solo si possono conoscere e provare prodotti per l’infanzia ma nell’area conferenze si possono ascoltare i consigli degli esperti del settore.

Processed With Darkroom

 

Philips avent e l’allattamento al seno:

 

Philips avent quest’anno ha portato a Bimbinfiera un grande professionista che con il suo team ci ha parlato dell’importanza del bonding alla nascita del bambino.

Il bonding è una parola inglese che, letteralmente, significa legame e non attaccamento, come spesso viene tradotto in italiano. È il nome che gli psicologi danno al legame tra genitori e figli che segna l’inizio di un rapporto destinato a durare tutta la vita.

 

L’allattamento per il Dottor Arturo Giustardi

L'allattamento per il Dottor Arturo Giustardi

Per il professor Giustardi l’allattamento al seno è importantissimo,

Il bonding deve essere iniziato da subito sia dalla mamma sia dal papà, e questo vale anche per i neonati prematuri.

I primi giorni sono fondamentali per il bambino perché il latte è ancora colostro che è ricchissimo di anticorpi e serve proprio per proteggere il bambino dai primi contatti batterici.

Appena nasce il bambino ha l’istinto di cercare il seno, la mamma deve essere in una posizione comoda per permettergli di raggiungerlo da solo.

Con la dizione il bambino bei primi giorni simona la produzione del latte quindi in pochi giorni dal colostro si passerà al latte materno vero e proprio.

Durante il corso della giornata il latte cambia composizione infatti mentre al mattino/pranzo è più denso, verso la sera diventa più “leggero”. Quando si allatta precisa il professore, non si ha bisogno di aggiungere acqua perché il latte materno bei primi mesi è l’alimento più completo che si possa dare al bambino per nutrirlo e dissetarlo.

Processed With Darkroom

Ma l’allattamento non è uguale per tutte le donne, c’è anche chi soffre di ragadi e mastiti e in questo caso se si vuole continuare ci sono dei rimedi ottimi per poter guarire e continuare. Philps Avent  ha molti prodotti che sono ottimi come i paracapezzoli in silicone che permettono alle ragadi di guarire continuando ad allattare!

 

 

Post scritto in collaborazione con Philips Avent

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.