Un paradiso che si chiama Krabi

by

Un paradiso che si chiama Krabi

Oggi vorrei parlarvi di Krabi, una città situata a sud della Thailandia.

Krabi è particolarmente conosciuta per le bianche spiagge di Ao Nang e per la famosissima isola di Koh Phi Phi dove hanno girato il film di Leonardo Di Caprio “The Beach”.

Processed With Darkroom

 

Ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perché non è dove vai, lo trovi dentro quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa… e se lo trovi quel momento… dura per sempre!

 

Le spiagge di Krabi

Il bello di Singapore è che in poco tempo si possono raggiungere mete fantastiche.

Ovviamente tralasciando Phuket e Ko Samui che sono la Thailandia più conosciuta e caotica, se si vuole trasgredire un pochino e uscire dagli schemi ci sono dei posti fantastici!

Krabi è una di queste mete.

 

Dove stare a Krabi

Dove stare a krabi

Se siete dei comodoni ovviamente i resort a 5 stelle anche a Krabi non mancano.

Ma io vi consiglio di vivere la Thailandia e scegliere posti gestiti da famiglie locali. Certo al mattino non troverete egg benedict o croissants per colazione. Ma vi assicuro che il soggiorno cambia parecchio.

Klong Muang Beach

Noi abbiamo scelto di stare a Klong Muang Beach e abbiamo trovato un piccolo hotel a pochi passi dal mare, circondato dal verde. Poche stanze in stile Thai e personale locale davvero accogliente.

Certo non aspettatevi grandi servizi da Resort ma sicuramente in questo modo avrete modo di entrare nella quotidianità della popolazione locale!

 

Dove e cosa mangiare a Krabi

Dove e cosa mangiare a Krabi

Anche per il cibo vi sconsiglio vivamente di cercare cene Europee. Mangiare locale è sempre meglio, ricordatevi ovviamente che non esiste nulla che non sia piccante quindi ordinate sempre tanta acqua ahahah!

Evitate ovviamente l’acqua del rubinetto e sbucciate sempre la frutta cosí eviterete di perdere una parte di soggiorno alla toilet…!

In giro ci sono tantissimi posticini deliziosi dove con poco si può avere una cena fantastica a base di pesce fresco o un ottimo Pad-thai.

Nakamnda resort and spa

E se una sera volete trasgredire vi consiglio un tramonto mozzafiato al Nakamanda Resort and Spa.
Mangerete benissimo davanti a uno spettacolo che non dimenticherete mai.

Nakamanda Resort and Spa Krabi

Le spiagge di Krabi

Buongiorno!!! Quanti di voi resistono senza il caffè al mattino??! Noi facciamo molta fatica, certo quando si viaggia in posti del genere ci si dimentica di tanti “lussi”, però però quando trovi un cappuccino in riva al mare che è anche buono, perchè no?!

Processed With Darkroom

A Klong Muang beach io mi sono innamorata della spiaggetta sotto la nostra cabana, e udite udite… avevano anche un ottimo cappuccino! Si perchè va bene tutto ma il cappuccino quello dopo un po’ manca davvero.

phi phi island

Stare li è fantastico e molto intimo, volendo con la barca si raggiunge in pochissimo Phi Phi Island oppure affittando il motorino si può girare l’entroterra dell’isola famoso per il trekking sulle montagne o altre spiagge ovviamente vicine.

luca bucchianica

Per girare l’isola è molto facile, con pochi baht potete affittare giornalmente un motorino, ricordatevi però che anche qui si guida come gli inglesi quindi attenti soprattutto quando tornate alla vostra base dopo un aperitivo, le strade di notte non sono molto illuminate e ricordarsi “il verso giusto” della strada non è cosí scontato se non ci siete abituati.

elephant sanctuary krabi

Vi avviso che durante il tragitto potrete fare qualche incontro “ingombrante ma basta offrire una banana che ve lo farete sicuramente amico!

Il massaggio Thai

E come potevamo tornare a casa senza aver fatto almeno un massaggio thai?

massaggio thailandese

Dopo giorni di barca, sole, mare e giri in motorino su e giù per l’isola ci siamo concessi un meraviglioso massaggio all’aloe vera che ci ha rimessi come nuovi!

La Terra dei sorrisi

 

Inutile dirlo, la Thailandia come tutti i paesi asiatici, resta facilmente nel cuore.

La “Terra dei Sorrisi” è una meta ideale per una vacanza rilassante ma anche avventurosa, grazie ai suoi paesaggi naturali meravigliosi, alla deliziosa gastronomia e all’accoglienza straordinaria del suo popolo. State attenti però perchè potreste non voler più tornare a casa.

Sono tanti i viaggiatori che si sono innamorati di questo luogo e hanno deciso di fermarsi!

 

Buon viaggio

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.