Tenuta Camillo…alla scoperta delle campagne di Bascapè!

by

Tenuta Camillo…alla scoperta delle campagne di Bascapè:

La settimana scorsa per motivi di lavoro ho trascorso alcuni giorni presso la Tenuta Camillo di Bascapè (PV) e non ho potuto fare a meno di notare l’attenzione che c’è per i bambini.

Dove:

L’azienda si trova nelle campagne di Bascapè a 17 km da Milano.

La storia:

La Tenuta nasce nel 1955 da Celso Nidasio che decise di lasciare Pavia per trasferirsi nelle campagne di Bascapè dove oggi è il figlio Franco a portare avanti l’attività.

Il casale è composto da villa patronale con punto accoglienza e sala per la colazione/ristorante, sei stanze ricavate dalle stalle poste davanti alla piscina, con bagno e terrazzo. C’è anche una grande cucina comune in libero utilizzo per gli ospiti. Per chi vuole passare una notte diversa c’è anche la casa sull’albero con bagno e terrazzo che da sulla piscina. Per le famiglie numerose ci sono a disposizione tre appartamenti. Ovviamente c’è un ampio parcheggio e wi-fi.

Durante le pause dalle riprese mi sono ritrovata a fare due chiacchiere con Tiziana che ha deciso qualche anno fa di abbandonare la vita caotica Milanese per trasferirsi a Bascapè dove tutt’ora vive e lavora presso la tenuta Camillo.

 

3

 

Un posto Baby Friendly:

Prima la Tenuta non era attrezzata per i bambini…ma poi con l’arrivo di Mosè abbiamo capito quanto sia importante che ci sia uno spazio anche per loro!

Tiziana diventando mamma di Mosè mi ha raccontato di come si siano resi conto dell’importanza di essere “baby friendly” ed ora la Tenuta è attrezzata di lettini, culle, seggioloni e fasciatoi. Oltre al parco giochi  c’è anche la possibilità di visitare la mini fattoria con galline, oche, caprette, pony e cani.

 

2

 

D’inverno si mangia nella sala interna con camino arredata in stile anni ’50, in estate davanti alla villa o nel fresco porticato. Il menù è composto da prodotti del territorio, anche piatti vegani e vegetariani cucinati con verdure dell’orto della tenuta. Il riso Carnaroli e la polenta di mais otto file utilizzati sono produzioni aziendali. Ovviamente è presente anche un menù per i bambini!

Qui di seguito trovate tutti i riferimenti 🙂

 

 

Follow me on instagram @mybabyalma

1

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.