Sono ancora in tempo per la lettera a Babbo Natale?

by

E tu l’hai fatta la letterina per Babbo Natale?!
Dite che sono ancora in tempo?

Caro Babbo… che cosa voglio per questo Natale?

Che la pace regni nel mondo?
Che i Panda non si estinguano?
Che io vinca l’enalotto?
Che Madonna mi chiami come sua personal stylist?

Cavolo la lista sarebbe lunga ma….ecco io… non vorrei niente. Ci ho pensato molto e devo dire che mi sembra proprio di avere tutto.

Certo se mi metto proprio li di impegno ci sono tante cose che non ho ma sono tutte cose pressochè rimediabili!

Invece quello che ho vale più di qualunque cosa perchè forse per la prima volta nella mia vita posso dire di aver capito cosa voglio e cosa non voglio o meglio cosa voglio essere e cosa non voglio essere.

Cosa voglio essere.

Voglio essere una mamma degna di essere chiamata con questo nome. Voglio cercare di crescere mia figlia essendo peró in grado di stare al mio posto.
Voglio che si senta libera di credere nei suoi sogni e quindi di credere che tu caro Babbo esisti.. E questo per me potrà crederlo finchè lo vorrà!

Perchè il giorno che mi dirà “mamma non dire scemenze Babbo Natale non esiste i regali me li porti tu!” Quel giorno nel mio cuore qualcosa si spezzerà perchè capiró che la mia bambina sarà diventata grande. Troppo grande per credere alle favole.

Vorrei essere una mamma in grado di farla crescere senza che rinunci ai sogni. Perchè sognare è la cosa più bella che io abbia mai fatto nella vita e mi ha portato in molti paesi del mondo con il cuore e la mente e non solo. Sognare mi ha fatto fare molte esperienze che al di la di tutto hanno fatto si che oggi io sia quella che sono.

Un giorno mia figlia sarà adolescente e probabilmente mi sentiró dire in un momento di rabbia ormonale: “mamma perchè mi hai messa al mondo” e in quel momento mi sentiró morire ma cercheró di spiegarle che metterla al mondo è stato realizzare il sogno più bello della mia vita.

Cosa non voglio essere.

Non voglio essere la quotidianità. Non voglio perdere la voglia di sognare. Caro Babbo Natale, in fondo al mio cuore io a te ci credo ancora e anche se sognare mi ha fatto prendere delle belle batoste resta per me comunque la cosa più bella del mondo.

E ora caro Babbo, parlando di cose serie…. facciamo che come regalo quest’anno mi porti a fare un giro in moto sulla via Lattea, che ne dici si può fare?!??!

 

2
No tags 0 Comments 2

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.