Se vuoi uscire una domenica SOLO con me!

by

Se vuoi uscire una domenica SOLO con me!

Ebbene sì, anche le mamme single hanno una vita sentimentale. È giunto il momento di affrontare l’argomento con tutti i suoi tabù.

Uscire con una mamma single non è una cosa semplice. Intanto la prima “problematica” è comunicare all’altra persona che si ha “un pacchetto completo” a seguito. E già questo è un buon inizio per fare una selezione naturale di chi appena sente la parola “bambino” scappa a comprare le sigarette e non torna più.

Se si supera il primo step e si inizia una frequentazione le difficoltà per una mamma single non sono da poco… se un tempo si poteva fare l’aperitivo o il cinema dell’ultimo minuto ora no, ora bisogna organizzarsi molto prima con nonni, tata, o amiche (sante) che si prestano per la giusta causa. Non parliamo di eventuali week-end last minute con una mamma single: potete scordarveli!
Se sono separate e hanno i turni con il papà, preparatevi a vivere con l’agenda alla mano per programmare i fine settimana dei prossimi 6 mesi.

 

Per una mamma single uscire per un appuntamento galante non è come per tutte le altre persone.

Se le altre ragazze prima di un appuntamento passano il pomeriggio dal parrucchiere o a fare la manicure noi no, noi fino a cinque minuti prima di uscire siamo dietro a pannolini, pappe o biberon ma nonostante questo è un classico per noi uscire mettendoci un tacco 12 all’ultimo secondo e magari solo per andare a mangiare una pizza, tale è la voglia di “respirare” dalla tenuta da mamma ovvero jeans e sneakers 7 giorni su 7!

Noi mamme single siamo anche un po’ bipolari, nella stessa giornata facciamo i biscotti al forno con il grembiule da massaia, andiamo al lavoro in tailleur,  disegniamo  con i nostri bambini e poi alla sera ci ubriachiamo al karaoke… ma voi state tranquilli, è tutto sotto controllo, dovete solo seguirci!

 

Una mamma single è indipendente in tutti i sensi.

Le emergenze ci scoprono abili nel cambiare lampadine appese al soffitto, fantastiche avvitatrici (non fate pensieri strani, sto parlando di economia domestica spicciola) elettriciste, falegnami ecc ecc…

Una cosa che puó stupire è che noi mamme single non siamo assolutamente gelose, il motivo è molto semplice: non abbiamo tempo!

Quindi niente trucchetti da adolescenti per farci ingelosire: con noi non avranno i risultati sperati. Inoltre le paranoie sulla solitudine con noi potete scordarvele. Noi e i nostri nani siamo una cosa unica, quindi sí all’indipendenza e no alla solitudine. Noi non saremo mai più sole.

Una cosa importante da sapere è che se una mamma single decide di passare del tempo con un uomo è perchè crede che con quella persona ne valga davvero la pena. Quindi se decidete di frequentare una mamma così, fatelo responsabilmente e ritenetevi molto fortunati perchè se la storia dovesse funzionare sarete più importanti delle persone importanti!

Ma non tutto è rose e fiori…Per una mamma single avere una storia è complicatissimo.

Se alla prima litigata vorrebbe piangere tutto il giorno, non lo puó fare, deve aspettare che il suo angelo dorma sereno per potersi chiudere in bagno e dare sfogo a tutte le sue emozioni (ormonali e non).

Se prima si poteva stare tutto il giorno al telefono a discutere a voce o su whatsapp ora no, ora si deve aspettare.

I momenti di crisi arrivano sempre: perchè nessuno è perfetto e gli uomini già si spaventano di una donna single, figuriamoci di una mamma single.

E questi momenti per noi sono difficili da risolvere perchè devi alzarti con il sorriso e devi sforzarti di non pensarci. Devi affrontare la giornata tra lavoro e matite colorate per disegnare il sole e un cielo blu e far passare al tuo bambino/a momenti il più sereni possibili facendogli credere che sei la mamma più felice del mondo. E ci sei solo tu. Nessuno puó darti il cambio. Devi farlo e puoi farlo soltanto tu.

Insomma, Wonder Woman a noi ci fa una pippa!

Ma nonostante tutto questo, nonostante tutte le difficoltà, esistono ancora persone per cui valga la pena scapicollarsi per uscire dal proprio guscio e prima o poi le persone buone arrivano, sempre.

Anche le mamme single si innamorano, ma ricordati che noi siamo esseri speciali. Sicuramente abbiamo una vita più complicata della tua e difficilmente sarai messo su un piedistallo. cit

 

Se sei una mamma single clicca qui per iscriverti al GRUPPO CHIUSO

53
No tags 13 Comments 53
13 Responses
  • cristina
    Settembre 19, 2016

    Sante Parole. Verissime Parole.

    • Martina Calabresi
      Settembre 19, 2016

      🙂

  • Antonella
    Giugno 5, 2017

    Penso tu abbia trovato con ironia davvero le parole giuste!! Un abbraccio a tutte le mamme single!

    • Martina
      Giugno 5, 2017

      ciao antonella grazie! un abbraccio anche a te e a tutte le mamme che mi leggono 🙂

    • smiling for ever
      Luglio 24, 2020

      Bel messaggio, l’uomo, se è amore vero, non verrà dopo i figli è allo stesso livello speciale e super, ha riportato sorriso e fiducia. l’amore si moltiplica non si divide.
      Grazie a tutti gli uomini con un cuore così grande. Queste sono donne, professioniste, mamme, toste, altro che piagnistei!!! Andare avanti con forza e sorriso.

      • Martina
        Agosto 2, 2020

        Esatto, sorridere sempre credo sia la chiave per superare qualsiasi situazione avversa nella vita! Grazie

  • Francesca
    Luglio 2, 2017

    I miei complimenti. È la prima volta che leggo un tuo post e questo mi ha particolarmente colpita forse perché fino a poche settimane fa stavo vivendo un momento del genere. Mi rispecchio in tutto ciò che dici e mi ha colpito molto la frase “Una cosa importante da sapere è che se una mamma single decide di passare del tempo con un uomo è perchè crede che con quella persona ne valga davvero la pena”
    E non sai quanto vorrei che questa persona lo capisse !

    • Martina
      Luglio 2, 2017

      ciao Francesca, purtroppo siamo tutte nella stessa barca. Io spero davvero di vedere presto l’orizzonte <3

  • Alfredo
    Luglio 29, 2017

    Ciao a tutte,
    Io ho incontrato un angelo così, mi sono innamorato anche “del nano” e credo che andrà tutto bene.
    Del resto penso che se diventassi più importante del figlio, sarebbe una cattiva madre, una cattiva persona 🙂
    Un saluto a tutte voi eroine

    • Martina
      Luglio 29, 2017

      Sei una persona dal cuore molto grande 🙂

      • Manuel
        Luglio 13, 2018

        Ciao mi piacerebbe conoscerti sono un bravo ragazzo

  • emanuela
    Dicembre 15, 2017

    Tutto vero ad eccezione del karaoke e dei tacchi 7/7. Vale la pena solo se serio e sereno. Di cieli scassati ne ho piene le tasche.

  • Manuel
    Luglio 13, 2018

    Ciao mi piacerebbe conoscere

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.