Ròseo Euroterme, un’esperienza per grandi e piccini

by

Ròseo Euroterme, un’esperienza per grandi e piccini

 

Mamma che cos’è questo odore? Mamma, perchè l’acqua fuma? Mamma perchè quest’acqua fa bene? Mamma, che cos’è lo zolfo?

Aiuto, quante domande! Anche i vostri bambini sono cosi? Dipende dall’età sicuramente, Alma ha 3 anni ed è nella fase dei perchè.

“Perché” che nascono dalla sua curiosità di conoscere il mondo in tutte le sue sfumature e tutti i suoi dettagli e io cerco di risponderle sempre (per quanto sia possibile) con risposte il più esaurienti possibili!

Viaggiare con i bambini

Qual’è il vostro primo ricordo di viaggio? quanti anni avevate? che cosa ricordate esattamente?

Processed With Darkroom

Io ricordo molto bene uno dei primi viaggi che ho fatto con i miei genitori. Era estate, non so quanti anni avrò avuto ma sicuramente tra i 3 e i 5 anni, non di più. Ricordo la macchina di mio padre che attraversava le montagne per andare dai nonni. Ricordo il parcheggio della loro casa del Renon, il profumo del legno delle scale per salire a casa loro. L’erba di montagna, l’odore dei conigli e delle galline. Il profumo dei mirtilli appena colti nel bosco e dei funghi che trovava mio nonno. Principalmente ricordo sensazioni, profumi, odori e colori. Ho ricordi molto vaghi di quella casa ma che rimandano solo a belle sensazioni.

Processed With Darkroom

Ora provate  a immaginare cosa provano i nostri piccoli quando ci seguono. Oggi è molto più comune viaggiare con i bambini, portarseli dietro per condividere con noi le nostre esperienze. Ma provate a immaginare per loro quanto possono essere “grandi” le esperienze che condividiamo con loro. Ecco perchè è molto importante fare scelte che siano adatte anche per loro.

Benefici termali per grandi e piccini

L’antica e preziosa acqua termale di Bagno di Romagna, già nota ai tempi dei romani, sgorga ancora oggi a 45°C come ai tempi di Giotto.

Processed With Darkroom

 

I geologi ritengono che la pioggia che cade nella zona del vicino Monte Comero penetri nel sottosuolo molto in profondità e riemerga dopo un lunghissimo itinerario sotterraneo riscaldandosi via via e arricchendosi di preziose sostanze naturali.

Processed With Darkroom

L’acqua termale che sgorga naturalmente a 45° alla sorgente, situata all’interno del centro Euroterme viene immessa continuamente in piscina, garantendo un ricambio continuo a beneficio delle proprietà terapeutiche dell’acqua.

Potrete quindi fare un bagno dalle tradizioni secolari con la forza curativa delle acque termali.

L’acqua termale di Bagno di Romagna è un rimedio semplice e naturale per prevenire e curare i disturbi acuti e cronici delle vie respiratorie, migliorando l’attività del sistema immunitario e ripristinando le normali condizioni fisiologiche delle alte e basse vie respiratorie. L’azione di queste acque, aiuta a difenderci dai comuni raffreddori e bronchiti come dai danni provocati dal fumo di sigaretta e dall’inquinamento atmosferico.

 

Ròseo Euroterme

Roseo Euroterme -15

Questo fine settimana siamo stati ad Euroterme, a Bagni di Romagna, un centro termale a misura di grandi e piccini.

Vi chiederete, che differenza ci sarà con tanti altri posti che ci sono in Italia?

La differenza è che Euroterme ha pensato anche a spazi e attività che sono a misura di bimbo per dare loro la possibilità di avere dei ricordi che siano alla loro portata. senza forzature, senza carichi pesanti.

Le attività

Processed With Darkroom

Euroterme ha pensato ad una casa degli gnomi dove i bambini possono giocare e interagire con gnomo Mentino e i suoi amici, una casa dove tutto è a misura di gnomo/bambino e dove Mentino e i suoi amici intrattengono i bambini.

Processed With Darkroom

La struttura di Euroterme prevede anche una baby spa dove anche i bambini possono essere coccolati con massaggi e trattamenti adatti al loro piccolo corpicino. Le stanze sono a misura di bimbo, gli smalti sono di tutti i colori e c’è anche una stanza dei travestimenti.

Processed With Darkroom

Persino l’area dell’aerosol è divisa tra bambini e adulti e anche per Alma è stato piacevole farlo, un vero miracolo!

Processed With Darkroom

Ogni cosa in questa struttura è pensata in ogni piccolo dettaglio. dal cibo, alle decorazioni stagionali, gli spazi, la presentazione del buffet, ogni cosa è estremamente curata per colpire l’occhio e il gusto sia di grandi che piccini per creare un ricordo che sia davvero unico!

La struttura

Processed With Darkroom

Confesso che viaggiando all’estero da molti anni ho acquisito una certa esperienza per le strutture e il personale.

Il complesso di Ròseo Euroterme mi ha molto colpita per l’alto livello nella cura di ogni dettaglio.

Processed With Darkroom

Gli allestimenti per il Natale sono di altissimo livello, ricchi e originali senza risultare “troppo” presenti negli ambienti.

 

Processed With Darkroom

Il cibo non solo viene presentato in maniera eccellente sia nei buffet sia nei piatti, ma è anche tutto ottimo e di alta qualità. Dai salumi di antipasto, alle carni, i primi e i dolci, ogni cosa che ho assaggiato ho potuto constatare con piacere che fosse buono e di qualità.

Processed With Darkroom

Infine ma non di meno importanza (anzi) vorrei spendere due parole sul personale. Accoglienza assolutamente ottima e professionale sia per gli adulti sia per i bambini.

 

Posso assolutamente affermare che questa struttura è per diversi aspetti a livello di una struttura straniera.

 

Volete farvi un regalo? Provate qualche giorno qui con la vostra famiglia, vi assicuro che non ve ne pentirete!

Scrivete a info@euroterme.com con il codice Mba20

Buona vacanza!

 

Post scritto in collaborazione con Ròseo Euroterme

Abiti e costumi Missoni

 

 

 

 

 

 

 

 

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.