Renariz: una moda consapevole e sostenibile

by

Renariz: una moda consapevole e sostenibile

 

My baby Alma ha firmato una capsule con Renariz, un brand unico fondato su valori eco-sostenibili.

 

Chi è Renariz?

 

Renariz è un brand basato su  etica e  sviluppo sostenibile. Il progetto nasce da un team di professionisti psicologi che dopo anni di esperienza ha sentito l’esigenza di creare un brand che avesse lo scopo di comunicare una filosofia di ri-umanizzazione della moda e soprattutto di chi la indossa.

 

Un po’ di me

Fin da quando sono nata sono stata immersa nel mondo della moda, le mie nonne erano sarte e le mie zie avevano un’azienda che per anni ha cavalcato l’onda della moda quella vera. Una moda che non conosceva crisi e che viveva dei benefici di una società che stava bene e che si permetteva lussi che oggi non tutti possono concedersi.

Sono cresciuta nello showroom sotto casa tra rocche di cashmere e camicette in seta con pizzi francesi, le mie nonne Maria e Tina (da cui ho preso il nome Martina) mi hanno insegnato con estrema semplicità quanto fosse bello imparare a creare cose uniche per se o per gli altri e quanto fosse importante il potersi personalizzare un pantalone o una semplice camicia per distinguersi. Con loro ho iniziato a personalizzare l’astuccio per la scuola, lo zainetto, persino i quaderni per cui creavamo insieme copertine di stoffa con ricami allegri e a volte bizzarri!

Ricordo ancora l’odore del cashmere in lavorazione, i mucchi di fili colorati per terra e i bottoni che si infilavano nei nascondigli più impensati, con le dita da bambina li recuperavo abilmente perchè mi servivano per le mie piccole creazioni.

Ed ecco che le mie Barbie uscivano per andare al parco con stilosissimi cappottini in cashmere e i miei peluches possedevano cappellini e maglioni caldi per affrontare il freddo dell’inverno.

Oggi posso dire di aver lavorato nel settore moda per quindici anni portando con me la manualità e la creatività che la mia famiglia mi ha tramandato con gesti semplici e tantissimo amore.

Con Renariz ho avuto finalmente la possibilità di mettere a frutto anche anni di esperienza internazionale per creare un prodotto unico sotto tutti gli  aspetti.

Renariz

Abbiamo scelto di partire con delle magliette bianche e nere perchè è l’indumento per eccellenza presente nell’armadio di qualsiasi persona. E non solo, ci siamo presi cura di pensare a un packaging che fosse riutilizzabile, non in plastica e potesse portare con sé tutte le caratteristiche del brand.

E quindi, ecco che in una comoda e pratica pochette abbiamo inserito una maglietta senza etichetta cartacea e senza confezione in plastica!

Quando Renariz mi ha chiesto di aiutarla per questo progetto abbiamo condiviso il desiderio di creare un prodotto eco-sostenibile che rispettasse i parametri di una moda che rispettasse l’ambiente ed anche la pelle di chi la indossa!

Il mondo sta andando verso una direzione sempre più consapevole e da molto tempo oramai anche con Brandnew Promoter ci stiamo muovendo con responsabilità nei confronti della nostra madre terra.

Renariz ha condiviso subito con noi questa filosofia poiché il progetto si basa su un desiderio di ri-umanizzazione della moda e delle persone. Certo non bastano delle magliette, questo è un progetto simbolico che vuole far capire come sia importante sapere cosa indossiamo ma soprattutto quale filosofia trasmettiamo quando indossiamo anche una semplice maglietta.

Viviamo in un mondo dove l’aspetto esteriore viene prima di ogni cosa e questo progetto si propone di sensibilizzare le persone su vari temi, primo fra tutti il valore del tempo che sta sempre più perdendo terreno e il giudizio verso chi non rispecchia certi canoni di bellezza come chi è sottopeso o chi pesa un po’ di più rispetto ai modelli mediatici che ci vengono continuamente proposti in maniera insistente.

 

Per ricordarsi che le persone che non accettano i diversi non accettano se stessi.

 

Se anche voi sentite l’esigenza di trasmettere questi valori, non perdete tempo, cliccate su

www.renariz.it

e scegliete quale messaggio portare con voi!

0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.