Pitti Bimbo: i nuovi orizzonti dell’eleganza for Kids per l’inverno 2017

by

Pitti Bimbo: i nuovi orizzonti dell’eleganza for Kids per l’inverno 2017!

Quest’anno è il vero boom di Brand per la moda adulta che lanciano le prime collezioni “mini” seguendo la nuovissima tendenza Mini Me

https://www.mybabyalma.com/tutte-pazze-per-la-moda-mini-me/

Tra i brand di spicco che debuttano con la tendenza #minime spicca più di tutti sicuramente

ELISABETTA FRANCHI

http://www.elisabettafranchi.com/it_it/

lamiabambina

“La mia Bambina” è la nuova linea Mini Me che quest’anno presenta Elisabetta Franchi rubando alcune vestibilità della collezione donna.

Dal crepe di seta alle stampe, dai toni tanui a quelli più vivaci, una rilettura degli anni’50 tutta a misura di bambina. La mia bambina si porta dietro le linee fondamentali della collezione donna quali i tagli stile impero, le gonne a palloncino, i pantaloni a vita altae le tshirt ricamate.

 

 Mentre per l’uomo abbiamo il debutto di STEFANO RICCI JUNIOR COLLECTION

http://www.stefanoricci.com/2016/03/sr_junior/

stefanoriccijuniorcollection

 

Nuovo capitolo del brand fiorentino, una collezione bambino che nasce dal bello e dal fatto a mano tutto rigorosamente prodotto in Italia.

Pitti Bimbo: la tendenza per il prossimo inverno 2017?

Indubbiamente sarà l’anno delle principesse!

Tutù in tulle, gonne in crepe, balze, volant, tshirt impreziosite di pietre preziose e ricami in nastro di seta con dettagli gioiello. Stampe e inserti in pizzo sono queste le tendenze per il prossimo inverno secondo i marchi più “in” presenti a questo Pitti Bimbo.

Mi Mi Sol

http://www.mimisol.com/

Le principesse di Imelde Bronzieri nascono dal connubio di materiali tecnici, capi alla moda sofisticati nella ricerca ma allo stesso tempo facili anche da abbinare tra loro. Stampe romantiche e sregolate sui toni dell’azzurro e del rosa dei tramonti invernali. Nei tessuti troviamo rivisitazioni di un tradizionale tessuto da coperta double-face per scaldarsi e proteggersi, il classico tartan viene stampato in digitale per divise da collegiali stile rock’n’roll romantico, ritagli di stoffe antiche vengono scattati insieme per creare collage rivoluzionari abbinati in stile bon ton allo scusa pastello, e il Neoprene viene scaldato da pezzi in tweed di lana cardata e ingentilito da leggere libellule ricamate.

I jeans vengono ovviamente impreziositi da ricami e pietre preziose e i tessuti fantasia sono riproduzioni di disegni fatti dai bambini stessi (Mimisol Stories).

Per concludere con una vena “tutta rosa” abbiamo la linea Pink Panter dove vediamo le stampe della Pantera rosa applicate su scarpe e accessori per arricchiere la collezione.

mimisol

Vivetta Kids

http://www.vivetta.it/vivetta-kids.html

Colletti in versione mini-me, il must have della linea Vivetta donna!

vivetta

 

Twin Set Simona Barbieri

http://www.twinset.com/it-IT/catalogo/catalog-2321

Tulle, pizzo e stampe per le principesse di Simona Barbieri

twin-set

Gallo

http://www.theartofgallo.it/

Righe e fantasie colorate, le caratteristiche della linea Gallo in versione adulto e bambino anche quest’anno sono presenti al Pitti Bimbo 84 con una linea improntata sull’autunno. Prima che arrivi il freddo dell’inverno si cerca di passare più tempo possibile all’aria aperta per fodere delle ultime giornate di sole. La collezione di Gallo pertanto sfrutta i colori delle foglie autunali e arricchisce le sue calze con scoiattoli e funghetti multicolor.

 

gallo

Kuxo

http://kuxo.it/

Colori tenui, pois ton sur ton e fili di lurex nelle trame del morbido cashmere di Kuxò, un brand tutto made in italy nato in Toscana.

kuxoGioseppo

http://gioseppo.com/it-it/scarpe-bambina

Anche Gioseppo è in linea con i brand di abbigliamento e propone una linea di calzature tutte “principesche” caratterizzate da inserti in pelliccia, pizzo, glitter e borchie a forma di stellina per impreziosire anche il biker in pelle e renderlo decisamente “girly”. Gioseppo è un brand che definirei completo poichè comprende la linea uomo, donna, bambino e bambina.

gioseppo

E i brand stranieri?

Ecco una selezione dei brand stranieri che mi hanno colpito di più! Da Tokyo a New York vi presento i brand che mi hanno colpito di più in assoluto per le loro nuove proposte!

Dal Giappone ho scoperto Tago, brand emergente  ricercato e sofisticato propone uno stile che definirei Gipsy-chic, semplicemente adoro!

Instagram @tagolook

tago

Da New York Velveteen ci porta dei veri e propri capolavori di stile.

https://velveteenclothing.com/

velveteen

 

Se amate lo stile Chanel e vi piacciono i manga, Harajuku è un bellissimo compromesso!

http://www.bokuwakawaiidanbokun.com/

harajuku

Per uno stile davvero sparkly-liberty potete orientarvi su Phi clothing e le scarpine luccicanti per mamma e bimba di Anniel.

http://phiclothing.com/

http://www.annielmoda.com/

phi-anniel

Per le più audaci vi presento due brand che adoro: Raspberry Plum marchio newyorkese di spicco e Pero, brand caratterizzato dalla stilista indiana Aneeth Arora.

http://www.raspberryplum.com/

http://pero.co.in/

pèro

 

Florence Fancy da New York ci propone la vera linea mini me ovvero una versione dei suoi preziosi abitini a misura di bambola…inutile dirlo c’è da perdere la testa!

http://www.florencefancy.com/

florencefancy

E qui finisce la mia selezione personale di questa edizione Pitti Bimbo!

10
1 Response
  • JJ
    Gennaio 24, 2017

    Very interesting! J.J.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.