Mamma e figlia: 10 cose che vorrei insegnarti

by

Mamma e figlia: 10 cose che vorrei insegnarti

1-Il valore dell’indipendenza.

Non hai bisogno di un uomo nella tua vita che venga a salvarti su un cavallo bianco e che si prenda cura di te. Noi donne siamo capaci di cavarcela da sole anche senza avere accanto una persona con cui condividere le esperienze. Puoi mettere su casa, crescere dei figli, cucinare e avere una carriera lavorativa allo stesso tempo. Siamo super donne sia con un uomo che senza.

 

2-Il significato dell’amore incondizionato.

Mi vedi e mi vedrai, i sacrifici che ho fatto, sto facendo e farò, per te. Sempre con il sorriso, sempre per te, per farti crescere serena e per darti tutto l’amore possibile e immaginabile.

L’amore incondizionato tra mamma e figlia è unico al mondo.

 

3-La capacità di amare te stessa.

Ci ho messo tanto a farlo e forse non ci sono ancora riuscita del tutto. Non è facile. Nella vita bisogna imparare a lasciare andare le situazioni che non fanno per noi, quelle che non ci fanno stare bene e che in fondo al cuore sappiamo non portare a niente. Bisogna imparare ad ascoltarsi e a portare avanti le proprie idee anche quando il mondo intero è contro di noi. L’importante è crederci. I fallimenti, le delusioni, non devono essere vissuti come punti a sfavore ma come crescita personale. L’importante è alzarsi sempre dalle cadute.

 

4-Essere dolce ma anche forte.

Io penso di essere una mamma forte tutto sommato, ma non ho smesso di piangere e di essere dolce.

Quando si diventa mamme si acquisisce una forza indescrivibile, si affrontano le notti in piedi, i malanni, le difficoltà, la stanchezza, ma si va sempre avanti.

Sempre.

Che cosa ci fa andare avanti? L’Amore.

mammaefiglia

5-Essere donna.

L’opinione di una donna viene spesso contestata, è difficile farsi spazio nella società e nel mondo del lavoro. Ma con la forza di volontà si può riuscire a far ascoltare la propria voce e far accettare le proprie idee.

Quello che non ci uccide ci rende sicuramente più forti.

 

6-Non guardare mai indietro.

Prendere una strada e avere la forza di perseguirla senza voltarsi mai. Lasciare andare le situazioni senza tornarci su. Essere determinata in una scelta, nel portarla avanti.

Lasciare andare il passato e guardare avanti per accogliere al meglio le novità che la vita ci propone.

 

7-Avere pazienza.

Tutto passa. Tutto. Bisogna avere la pazienza di affrontare una cosa alla volta e alla fine tutto si risolve per il meglio.

La pazienza è la virtù dei forti.

 

8-Essere felice.

Anche nelle situazioni più difficili si può essere felici. Io lo so bene. Anche nelle situazioni più disperate si trova il motivo per sorridere!

 

9-L’Amore.

Anche se una mamma e una figlia sono lontane di età, l’amore non cambia. Le situazioni nella vita si ripetono. Una mamma, in amore, ha smepre più esperienza della figlia. Bisogna ascoltare i suoi consigli per quanto possano sembrare assurdi perchè di solito, al 99% delle probabilità, ci ha visto giusto! (ahimè!)

 

10-Essere una buona mamma.

Vorrei insegnarti l’importanza di avere una famiglia, anche se siamo in due. Non importa, ci bastiamo e avanziamo. Essere mamma è prendersi cura, lottare senza tregua, non cedere mai alla stanchezza e non abbandonare la speranza.

Non bisogna arrendersi mai, nemmeno di fronte alle tempeste più buie!

 

1

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.