
Nina Zilli: trucchi di stile
Stupisce tutti con la sua incredibile voce, e ci ha stupiti ancor di più con i suoi super look in Italia’s Got Talent.
Nina Zilli è sicuramente una delle artiste più camaleontiche che abbiamo nel panorama della musica italiana, in questi anni di successo ha sfoggiato parrucche diogni tipo, cambi di look estremi, gioielli, cappelli di ogni tipo, e sicuramente riesce ad affascinare tutti noi spettatori non solo per questo ma anche per il suo irresistibile sorriso.
Chi è Nina Zilli?
Classe 1980, Maria Chiara Fraschetta è un personaggio televisivo e radiofonico ma soprattutto cantautrice. Nata a Piacenza, cresce tra Milano e l’Irlanda. La sua passione è sempre stata la musica, r’n’b, soul e la musica italiana degli anni ’60. Da sempre Nina ci ha stupidi con i suoi look che hanno sempre avuto una particolare attenzione per il trucco e parrucco, mai banali e sempre molto ricercati.
Ma veniamo al dunque: Chi trucca Nina Zilli?
Come molte di voi avranno notato Nina Zilli in tutte le sue apparizioni ha sempre un look perfetto. Traslasciando lo styling che lei affida alla stilista Vivienne Westwood, chi si occupa del suo make up impeccabile?
Stiamo parlando di Silvia Murciano che da anni segue Nina Zilli nelle sue trasferte occupandosi personalmente del suo make up.
Perchè il trucco di Nina Zilli è vincente?
Il trucco di Nina Zilli è vincente perche valorizza i punti di forza del suo volto che sono occhi e labbra. I colori e gli abbinamenti sono sempre bilanciati e armoniosi.
Nella foto che vediamo qui di seguito Nina indossa una delle sue parrucche eccentriche in una puntata di Italia’s Got Talent, questo trucco è vincente perchè è leggero e si bilancia molto bene con l’eccentricità della parrucca. Avesse un make up più carico risulterebbe sicuramente esagerata.
Ma vediamo con Silvia i prodotti indispensabili per il trucco di Nina Zilli analizzando questo Make Up di Italia’s Got Talent:
Per quanto riguarda la skincare Nina Zilli usa creme La Mer che sono davvero ottime e rendono la sua pelle (già meravigliosa) ancora più lucente.
Il fondotinta è rigorosamente Armani-Maestro, che è un fondo ottimo perchè è leggero e va bene per chi ha già la pelle stupenda di base e non ha grossi difetti da coprire.
I punti luce sono creati con i Derma Color della Kryolan.
Gli occhi sono allungati con eyeliner nero a pennellino rigido di Make up Forever.
Suglle palpebre è applicato un ombretto rosa di Aegyptia BCM Beauty Shop.
Il rossetto è un classico Rosa Shiseido.
Il consiglio di Silvia Murciano è di seguire lo stile di Nina Zilli bilanciando sempre il make up senza strafare per evitare di risultare esagerate….
“perchè di Moira ce n’era una ed è morta” !
Grazie a Chiara e a Silvia per la gentile disponibilità a condividere con noi i loro segreti e i preziosi consigli!
Nina Zilli http://www.ninazilli.com/
Silvia Murciano https://www.facebook.com/silvia.murciano
2