Monterosa Terme, il centro benessere per grandi e piccini!

by

Se non sapete ancora dove trascorrere le vacanze o non avete idea di dove fuggire per il prossimo fine settimana, ho il posto che fa per voi!

Monterosa Terme, il centro benessere per grandi e piccini!

Stamani mi sono disteso
in un’urna d’acqua
e come una reliquia
ho riposato.
G. Ungaretti

A 230 km da Genova, 176 km da Milano e soli 100 km da Torino, ai piedi del massiccio Monterosa sulle rive del fiume Evançon, si trova il nuovo esclusivo complesso MonterosaTerme.

La struttura ha inaugurato l’estate scorsa e recentemente ho avuto il privilegio di essere loro ospite per una giornata.

MonterosaTerme è una struttura vastissima che riesce ad accontentare numerose esigenze offrendo diverse attività!

Per andare alle Terme vi occorrono solamente il costume da bagno e la cuffia. Presso la reception è possibile comprare la cuffia (se proprio non la possedete) e per i bambini c’è la possibilità di comprare un pannolino impermeabile (ne hanno di diverse misure).

All’ingresso vi daranno in dotazione ciabatte, accappatoio e un asciugamano.

Per aver accesso alle varie aree sarete dotati di un orologio magnetico che vi servirà anche per aprire e chiudere il vostro armadietto nello spogliatotio.

Tutto il centro è dotato di montacarichi e si può entrare con il passeggino: basta passarlo con le ruote nella vasca antimicotica per disinfettarle bene.

 

spogliatoio

 

Negli spogliatoi troverete l’angolo del cambio bebè fornito di fasciatoio. Sono a disposizione anche dei seggioloni dove mettere i bimbi mentre vi cambiate o mentre fate la doccia.

 

palestra

 

Uscendo dagli spogliatoi potete trovare la palestra, lo studio medico e la parete per arrampicare a cui però si può avere accesso solo su appuntamento, poichè necessita di assistenza di personale qualificato (guide alpine).

Io ho scelto di iniziare la giornata nell’area Benessere, dove potrete rilassarvi nelle due vasche di cloro free e ossigeno; oppure nella “Chiocciola”,  una vasca idromassaggio avvolta da luci emozionali e soft con vista sul ghiacciaio del Rosa, dove concedersi una parentesi di totale relax. L’acqua della vasca è ricca di “sali della vita” composti da Magnesio, Potassio e Iodio.

 

wellness

 

In quest’area potrete inoltre scegliere tra la Sauna Finlandese (temperatura 90 gradi) e la Bio Sauna (65 gradi).

Troverete anche le Docce sensoriali, dotate di un sistema di nebulizzazione che aromatizza l’acqua con varie tipologie di aromi che regalano piacevoli e profumate sensazioni.

Infine il Bagno Thalasso, che consiste nell’immissione temporizzata, in un bagno turco, di aria e di una soluzione salina proveniente dal Mar Morto dalle forti proprietà drenanti ed anti cellulite. Libera le vie respiratorie e dona alla pelle un aspetto vellutato e morbido; mentre il Bagno Turco Aromatico, con il suo vapore caldo, dilata i pori, pulisce la pelle e apre le vie respiratorie.

In questa zona c’è un solarium stupendo dove ho potuto ammirare il Monterosa sorseggiando una tazza di thè.

 

restaurant

 

Concluso il giro dell’area Wellness mi sono recata nell’area ristorante, dove ho potuto fare una pausa “a km zero” prima di fare il giro delle piscine. In quest’area c’è uno spazio dedicato ai bambini con tavolini e giochi per tutte le età!

 

vasche

 

L’area delle piscine è composta da 4 vasche: una per i bambini, una marina, una ludico-sportiva e una cosidetta delle “bolle”.

I bambini (dopo la prima vaccinazione) possono accedere a tutte le vasche tranne quella delle bolle, poichè al di sotto dei 14 anni è sconsigliato sottoporre i bambini all’idromassaggio.

La vasca ludico-sportiva ha una parte all’esterno situata nell’area Garden, dove ho preso il sole per una mezz’ora prima di concludere la giornata nell’area Beauty, in cui ho scelto il trattamento “Body Candle Massage”.

Un’esperienza davvero unica per corpo e psiche che mi ha lasciato una pelle morbidissima.

 

Presso il MonterosaTerme è possibile anche usufruire del centro congressi.

 

Ringrazio di cuore La direttrice del centro Daniela Rossato che mi ha dato la possibilità di passare un’incredibile giornata all’insegna del relax (che per una mamma non è poco!) e tutto il personale che si è preso cura di noi in maniera davvero professionale!

 

Per tutte le informazioni, prezzi e prenotazioni potete andare sul sito ufficiale www.monterosaterme.com

 

MONTEROSATERME

Piazzale Ramey, 1

Champoluc

Ayas, 11020

Tel. 0125 308000

info@monterosaterme.com

 

 

Follow me on instagram @mybabyalma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

8
11 Responses
  • Chiara
    Luglio 18, 2016

    Che meraviglia! Non ho ancora bambini ma adoro le terme… buono a sapersi che esistono strutture del genere! Grazie Martina, davvero molto interessante… in un futuro… non si sa mai 🙂

    • Martina Calabresi
      Luglio 18, 2016

      Grazie Chiara 🙂

  • Caterina
    Luglio 18, 2016

    Nell’uso articolo è bellissime foto!!!

    • Caterina
      Luglio 18, 2016

      Bellissimo articolo è bellissime foto!!!

      • Martina Calabresi
        Luglio 18, 2016

        grazie caterina 🙂

  • Carolina
    Luglio 18, 2016

    Sembra stupendo!!! Viene voglia di andarci!!!

    • Martina Calabresi
      Luglio 24, 2016

      siiii è un posto assolutamente magico!

  • Chiara
    Gennaio 2, 2017

    Bellissimo…ma nn ho capito una cosa: durante il percorso wellness i bimbi dove stanno? C’è un baby parking o similari?

    • Martina
      Gennaio 2, 2017

      Di fianco alle vasche c’é una zona con lettini, poltrone e buffet (succhi di frutta, caffè, thè, frutta fresca, biscotti..! Invece nella zona delle piscine c’è l’area giochi dal bar 🙂

  • Alessandra
    Agosto 24, 2017

    Fantastico.. ma mentre tu fai tutte queste cose super rilassanti i bambini chi li tiene?? 🙂
    Alessandra, mamma di un cucciolo di 2

    • Martina
      Agosto 24, 2017

      i bambini possono entrare io me la porto 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.