I migliori capispalla del 2017 per sfuggire al freddo

by

I migliori capispalla del 2017 per sfuggire al freddo

 

L’inverno avanza, e con lui anche il freddo. Sebbene la moda non disdegni questa stagione (tutt’altro), una donna deve anche pensare alla praticità e alla propria protezione. Dunque i capispalla diventano una componente necessaria per un killer outfit, che sia di tendenza ma anche intelligente. E poi questi abiti sono davvero favolosi se indossati insieme ad un top da donna altrettanto di gusto, come quelli venduti su yoox.com.

Ma di capispalla ne esistono tantissimi, di diverse fantasie e colori: in tal caso meglio abbinare sempre un top neutro. Al contrario, il top è meglio se colorato, nel caso abbiate scelto un cardigan o un cappotto in colori neutri come il grigio o il beige.

Quali sono dunque i migliori capispalla del 2017 per sfuggire al freddo, ma con stile ed eleganza?

 

Inverno 2017: i 3 cardigan più in voga

Inverno 2017: i 3 cardigan più in voga

 

Il cardigan rappresenta una delle maglie più importanti in autunno: questo perché vi consente di sfuggire al freddo ma rimanendo alla moda come nessun altro capo d’abbigliamento.

Ma quali sono i tre cardigan più di tendenza in questa stagione autunno-inverno 2017?

Una delle opzioni più classiche, ma al tempo stesso più innovative, è il cardigan modello bordato da righe regimental. Questo capo è sobrio ed elegantissimo, ed i bottoncini in madreperla aggiungono altri dettagli ad un fascino retro, puramente anni ’30.

Ma il regimental si trova in ottima compagnia: anche il cardigan con le frange è gettonatissimo quest’anno. Non potrebbe essere diversamente: è un capo molto caldo, soprattutto se in lana, e si abbina deliziosamente ai cappelli. Ed è perfetto per le donne che amano lo stile boho-chic.

L’ultimo dei tre top cardigan che abbiamo scelto per voi, è il modello in lurex: elegantissimo, può essere poggiato sulle spalle creando un effetto davvero interessante.

Per chi ama tessuti più classici, infine, questo cardigan è anche disponibile in seta.

I 3 tipi di cappotto più di moda

 

I 3 tipi di cappotto più di moda

C’è poco da dire: il cardigan è importante, ma il capospalla re dell’inverno è ovviamente il cappotto.

Anche qui, di tendenze invernali ce ne sono tantissime, e tutte molto diverse: al punto che orientarsi non è facile.

Dunque quali sono i 3 modelli di cappotto più di moda questo autunno-inverno?

Una linea guida che sia tale non potrebbe non partire dal cappotto in pelliccia, capo must delle celebrities come Chiara Ferragni, perfetto per spezzare l’outfit con toni e stili neutri.

Il secondo modello di cappotto al quale non rinunceremmo mai è il cappotto da cadetto: una scelta stilosissima, in puro stile vintage navy, e denotato dai toni dorati dei suoi bottoni.

Infine, abbiamo scelto di chiudere la nostra selezione 2017/2018 di cappotti con il tartan corto: anch’esso un grande classico invernale, dotato di quella fantasia tipica che ricorda molto le coperte scozzesi.

 

Ph. credits Missoni, Gucci, Dolce & Gabbana, Pinterest

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.