Fare shopping prima e dopo i figli

by

Fare shopping prima e dopo i figli:

Da quando siete mamme avrete notato come sia cambiato il modo di fare shopping…la prima cosa che ho notato io è che ogni volta che esco per comprarmi qualcosa torno con mille sacchetti per Alma e per me non ho comprato nemmeno un piao di mutande!

Quando si diventa mamme è cosí perchè si pensa sempre prima a loro.

Ma dobbiamo ricordarci che siamo “femmine” e per quanto sia possibile bisogna mantenere un aspetto tale.

bugaboodonkey

 

 

Veniamo al dunque: fare shopping da mamma.

Bisogna organizzarsi molto ma molto bene.

Se si ha la possibilità di lasciare i nani a qualcuno e andare in missione, tanto meglio.

Nonni, Papà, Zii, amiche che si prestano per la giusta causa…. insomma provatele tutte e se proprio proprio non c’è nessuno, fate come me, io me la porto dietro e cerco di capire bene prima dove e cosa comprare per sbrigarmi alla velocità della luce.

Dove e Cosa comprare?

Siamo mamme 2.0 quindi affidatevi a Internet dove potete vedere tutte le collezioni di tutte le linee possibili e immaginabili.

Potete anche già vedere online la disponibilità dei capi e delle taglie che vi servono in modo tale da andare direttamente nei negozi a colpo sicuro, cercare il prodotto che avete visto online e provarlo direttamente senza perdere tempo a girare nel negozio con nano a seguito che sclera tempo zero!

 

Cosa comprare nei Saldi

Soprattutto nei saldi avete due possibilità:

-comprare all’apertura della stagione dei saldi dove trovate sicuramente più scelta sui prodotti

-comprare alla fine del periodo dei saldi dove gli sconti sono davvero incredibili ma sicuramente avrete meno scelta sul prodotto poichè troverete solo rimanenze

sale

Sia per noi mamme che per i bambini nel periodo dei saldi bisogna tenere bene a mente che le collezioni sono stagionali quindi comprare per la prossima stagione assolutamente SÍ ma non cose troppo attinenti alla moda del momento altrimenti ci si ritroverà l’anno prossimo con un capo “passato di moda” , questo vale a meno che della moda proprio non ve ne importi nulla.

Puntate sulle cose intramontabili che serviranno sempre come l’intimo, durante i saldi si possono fare incredibili scorte di mutande, calze e pigiami.

I capi spalla costano sempre tantissimo io per esempio li compro sempre durante i saldi perchè si trovano cappotti o piumini a prezzi davvero vantaggiosi.

L’abbigliamento basico come jeans e tshirt va bene, stando attente alla taglia soprattutto per i jeans, se siete donne che ingrassano o dimagriscono facilemente tenetene conto, non potete sapere come sarete tra un anno soprattutto se siete fresche di gravidanza o allattamento!

Le scarpe per noi mamme si, per i bambini io le sconsiglio è molto difficile ipotizzare che numero avranno la prossima stagione!

Per quanto riguarda gli accessori invece date libero sfogo alla vostra fantasia quelli servono sempre e non passano mai di moda a meno che non prendiate un cappello da brasiliana adornato da piume di struzzo (rigorosamente rosa).

 

Buon divertimento!

 

immagine di copertina Bugaboo Cameleon @Stefano Goldberg

foto Bugaboo Donkey by @jazsteadman’s

foto “sale”  @Pinterest

 

2
1 Response

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.