Ex: Lui, lei e l’altra.

by

Ex: Lui, lei e l’altra.

Ex: (linguaggio giovanile) persona con la quale si è avuta una storia d’amore poi conclusasi Wikipedia

 

Quanti di noi all’inizio di una nuova storia si sono scontrati con “l’ex”?!

 

Direi più o meno tutti. Più si va avanti con l’età e più bisogna mettere in conto che la persona che possiamo incontrare avrà un suo passato più o meno “pesante”.

Io nella mia carriera sentimentale ho avuto a che fare con alcune “ex” abbastanza importanti e soprattutto abbastanza “presenti”.

 

Ma veniamo al dunque: perché spesso queste persone riescono ad essere ancora presenti nella vita del nostro partner?!

 

Io per prima sono una “ex”, ma non credo di essere mai stata fastidiosa poiché di solito se lascio o vengo lasciata mi avvalgo della facoltà di SPARIRE, che credo personalmente sia la cosa più sana da fare quando finisce un rapporto. Spiare l’altro su Facebook, Instagram, chiedere agli amici in comune notizie, cercare di andare negli stessi posti ecc. ecc. credo siano tutte cose che impediscono di mettere la parola fine al rapporto e finiscono secondo me per fare peggio e allontanare l’altro ancora di più!

Quali sono le possibili ex fastidiose che possiamo incontrare?

 

1- la scaricatricedicolpa, quella che dà la colpa a te della fine del suo “amore” e ti aspetta sotto casa per tirarti dei libri o più probabilmente degli insulti…

Ma bella mia se la tua storia è finita non può essere colpa mia, non credi?!

2- la rana dalla bocca larga, quella che inizia a sparlare a destra e a manca dell’uomo in questione in modo tale da rovinargli la reputazione a tal punto che forse nessuna mai gli si avvicinerà più nella vita…

Ma tesoro mio, cosa pensi, di convincere tutte le donne del mondo del fatto che lui sia un mostro dai capelli verdi e la lingua biforcuta?!

3- la stalker dei social, quella che qualsiasi cosa esca online è pronta a partire di like o commento sempre prima di qualsiasi altra persona, per attirare l’attenzione e ovviamente con la speranza che la fidanzata attuale si incazzi e parta la litigata…

Abbella sono nata prima di te non sono scema!

4- la stalker di vita, questa schiodarsela è tosta, perché si farà trovare ovunque voi siate pur di ricordarvi della sua presenza…

Che fare?! Cambiare programma all’ultimo secondo può essere una buona mossa!

5- l’Amica. E qui care mie vi voglio vedere! Lei è la sua ancora, il suo consigliere, una sorella, una mamma, come lo capisce lei non lo capisce nessuno. Ad ogni vostra litigata o minima incomprensione lei c’è. Li, per lui. Lei c’è perché sta lì nella speranza che questo una mattina si svegli e si ricordi del loro grande amore.

Qui c’è poco da fare, bisogna armarsi di santa pazienza e presentare alle suddetta tutti gli amici maschi single che avete!
Io credo che le persone bisogna avere il coraggio di lasciarle andare per davvero perché solo così possiamo vedere se tornano da noi oppure no.
E poi se dopo un periodo di “decompressione” nascono amicizie, ovviamente, perché no!? Ma io penso che dopo una storia sia necessario un allontanamento per curarsi le reciproche ferite e dare la possibilità a entrambi di rifarsi una nuova vita (o di tornare sui proprio passi).

 

Guardala guardala quella luna se tu non la guardi non porta fortuna, aspetta il tuo amore e se tornerà indietro sarà tuo per sempre è quello il segreto.

 

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.