Evento Mamma Che Blog: tutta la verità sulle mamme blogger!

by

Tutta la verità nient’altro che la verità sulle mamme blogger!

Ieri sono stata al “Mamma Che Blog” che non è una bestemmia ma per una mamma blogger in erba come me è un grande evento.

Il Mamma Che Blog per chi non lo sapesse è un evento organizzato da Fattore Mamma per riunire tutte le mamme blogger di tutta Italia per corsi formativi gratuiti e incontri con gli sponsor del settore.

Finalmente ho potuto vedere di persona tutte le blogger che da tempo seguo, anche prima di aprire questo blog quando ero in gravidanza.

mammacheblog-sponsor

Vi chiederete: corsi formativi di che cosa?

Ebbene si, anche io con mio grande stupore ho scoperto in questi mesi che cosa significa avere un blog e anche se per ora lo faccio solo per passione confesso che piano piano sta prendendo sempre di più il mio tempo e sta diventando un secondo lavoro e speriamo diventi anche il primo e unico!

Lo so che per molti (i miei genitori in primis) avere un blog significa una perdita di tempo ma vi assicuro che non è cosi.

Io per esempio ho seguito tutti i corsi di gestione dei social network e ho scoperto davvero un sacco di cose di cui ero totalmente all’oscuro come l’esistenza dei SEO che fino all’altro ieri potevano essere una marca di patatine!

Molti di voi avranno i brividi immagino ma vi assicuro che sto scoprendo un mondo vastissimo e nonostante siano 12 anni che lavoro nella moda solo in questi ultimi mesi ho scoperto l’esistenza delle mamme blogger!

Certo come in tutte le cose c’e chi lo fa bene, chi male, chi compra i followers e non ha i contenuti e chi invece lavora sodo.
Mi dispiace dirlo, ma avere un blog è un vero e proprio lavoro e io sto scoprendo che mi piace e spero vivamente che le cose continuino come stanno andando!

mammacheblog-3

Quello che mi preme chiarire è che non c’è nulla di losco, nel mio caso non sono ancora stata pagata da nessuno per scrivere i miei post (magari) però al momento tutte le cose di cui ho scritto o meglio la maggior parte le ho recensite perchè le uso davvero e questo vale per me e per Alma. Molte cose in seguito ai post mi sono state regalate e le ho accettate con molto piacere! In ogni caso tutte le cose di cui scrivo fanno parte della mia quotidianità e in tutto ciò che faccio cerco di utilizzare i 12 anni di esperienza che ho alle spalle nel campo del cinema e della moda!

mammacheblog-1

Ecco come funziona un blog, si parte cosí, facendo recensioni di cose che si sa che “funzionano” finchè qualcuno non ti bussa alla porta per dirti che ti ha notata e vuole “sponsorizzarti” ma è tutto regolare e ci si pagano le tasse ahahah.
Tranquilli che nemmeno le Blogger sfuggono al fisco!

Essere stata al Mamma Che Blog è stata davvero una bella esperienza, è stato come tornare ai tempi della scuola…

E come in tutte le scuole che si rispettino c’erano le diverse classi con diverse studentesse, le secchione in prima fila, il tavolo delle fashioniste, l’angolo delle timide e quello delle invidiose che ti squadrano da capo a piedi chiedendosi chi cavolo sei..! Io sono stata abbastanza in disparte perchè confesso che in alcuni momenti in mezzo a queste “imprenditrici” mi sono sentita un po’ a disagio.. Ma credo sia normale quando si è totalmente nuovi in un ambiente.

Grazie a Fattore Mamma è stata davvero una giornata interessante!

 

Follow me on Instagram @mybabyalma

 

Gilet, Abito e Beanie, Missoni

Boots, Dr. Martens

5

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.