Cosa deve esserci nella borsa di una mamma

by

Cosa deve esserci nella borsa di una mamma

Noi donne siamo famose per avere delle borse che contengono di tutto, dai fazzoletti di carta al rossetto, non ci manca mai nulla e quando diventiamo mamme ci vorrebbe un camion per portare con noi tutto il necessario!

Onde evitare di portarsi dietro la casa, che cosa c’è di fondamentale da avere sempre con noi?

La crema alla Calendula e la crema Mamma & Bimbo sono due creme che storicamente vengono prodotte nel laboratorio artigianale della Farmacia del Castello e sono indispensabili perché hanno delle caratteristiche molto particolari.

La crema alla Calendula

Può essere utilizzata per gli arrossamenti e per la sudamina che ai bimbi piccoli, specialmente con il caldo, viene molto facilmente. Viene usata anche per la disidratazione e come dopo sole perché è idratante e non solo, è anche un fantastico lenitivo per le punture di insetti poiché contiene il 10% di estratto di calendula.

La formulazione della crema alla calendula è una formulazione totalmente green, la base dei prodotti utilizzati per la crema vengono contenuti nel biodizionario green e sono quindi tutti elementi dai principi attivi eco sostenibili.

 

La crema alla calendula può essere utilizzata oltre che dai bimbi di tutte le età, anche dalle mamme in gravidanza per elasticizzare i tessuti, seno, pancia e fianchi, per evitare la comparsa di smagliature, sia post gravidanza per ridare elasticità alla pelle.

 

La crema Mamma & Bimbo

È una crema molto particolare, formulata nei primi del ‘900 dallo zio di mio nonno, che era anch’egli un farmacista. Per ovvi motivi la composizione è stata migliorata nel tempo, ma resta comunque una crema a base di oli completamente vegetali.

Si chiama Mamma & Bimbo proprio perché può essere usata da entrambi.

La mamma può utilizzarla già in gravidanza, sul capezzolo, per la prevenzione delle ragadi da allattamento e anche successivamente, durante tutto l’allattamento, proprio per evitare la comparsa delle ragadi stesse o per curarle. Pur utilizzando questa crema, è possibile allattare proprio perché è 100% naturale.

Non contenendo ossido di zinco, è fantastica anche come pasta per il cambio del bambino, ha la potenzialità di effetto barriera per cacca e pipì e un’azione anti-arrossamento e anti-irritazione grazie alle vitamine A ed E che sono contenute negli oli vegetali.

Questa crema è utile anche quando i bimbi mettono i primi dentini perché, come alcune di voi già sapranno, durante il periodo della dentizione la cacca dei bimbi diventa più acida, il sederino quindi si irrita maggiormente perciò anche in questo caso la crema mamma & bimbo può essere utilizzata.

 

Dottoressa Giovanna Roncati

Post realizzato in collaborazione con la Farmacia del Castello

 

3
No tags 0 Comments 3

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.