Il Look giusto per le feste di Natale? Ecco un po’ di consigli in base alle tendenze 2017!

by

Qual’è il Look giusto per le feste di Natale?

Ecco quali sono i miei consigli in base ai look di tendenza 2017 per essere impeccabili per qualsiasi tipo di occasione!

Prima di tutto bisogna capire dove, con chi e quando.

Ogni occasione ha il suo look giusto che però può essere sbagliato in un altro contesto quindi bisogna sapere:

DOVE:  in casa o al ristorante?

CON CHI: amici o parenti?

QUANDO: è un pranzo o una cena?

La scelta più ovvia: Il Rosso

Il Rosso è la scelta più ovvia e scontata per non sbagliare mai a Natale. Sta bene alle brune e alle bionde ma se non piacciono i colori accesi consiglio di optare per un Bordeaux/mattone

abitorosso

“Rosso, un amore che non posso..” cantava Mina

Se non vi piace vincere facile evitate il rosso e indirizzatevi sui toni del verde bosco, il bianco oppure qualcosa di “sparkly” come l’oro o l’argento glitter.

verdebosco

Il nero ovviamente va sempre bene ma abbinatelo a qualcosa di colorato, un accessorio rosso o glitterato altrimenti penseranno che odiate il Natale oppure che siete una discendente della Famiglia Addams.

glitter

Per un look elegante

Scegliete un abito che vi renderà subito eleganti e sofisticate. Qualsiasi modello va bene e se l’occasione lo permette indossatelo con un tacco per valorizzarvi ulteriormente.

Se il tacco è troppo invece potete optare per uno stivale basso o per una scarpa stringata da uomo. Se invece è un’occasione proprio easy potete sdrammatizzare l’abito con i Bikers oppure i Dr. Martens intramontabili!

abiti

Se preferite una gonna, ricordatevi che tutte le gonne vanno bene pur che siano ben abbinate quindi se optate per una gonna più grunge abbinatela a una camicia bon ton o una maxi maglia morbida per addolcire il look. Sotto la gonna lunga ci vuole la scarpa bassa assolutamente!

gonne

Come abbinare le Calze

abito/gonna particolare: calza semplice liscia

abito/gonna semplice: calze lavorate

comeabbinarelecalze

Per un look smart/casual

Se l’occasione è molto casual il pantalone è la soluzione migliore.

Essendo quasi sempre situazioni cmq di famiglia sconsiglio vivamente robe troppo particolari come gli strappi… resterei su un pantalone classico ma grintoso.

Per quanto riguarda shorts e pantaloncini SONO BANDITI in quanto non stiamo parlando dei look per la grigliata di Ferragosto ma per la cena di Natale…!

 looksmartcasual

Come abbinare gonne e pantaloni?

“A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai” ma vi scongiuro NON indossate maglioni con renne o babbi natale a meno che non siate Claudia Schiffer.

Ve lo chiedo per favore.

Optate piuttosto per maxi maglie morbide che richiamino al Natale per i colori o le fantasie. Blazer o camicette romantiche per dare un tono al pantalone casual.

rosso

E gli accessori?

Siamo a Natale quindi la parola d’ordine è: SPARKLY

lfshoesLicia Florio

In previsione anche del Capodanno procuratevi accessori luccicanti quali pochette glitterate o scarpe luccicanti da abbinare anche a Jeans o abitini in base alle occasioni!

cr17-kerry-02

http://row.jimmychoo.com/en/home

Ma non esagerate onde evitare di diventare una Winx a tutti gli effetti..!

E ora veniamo al tasto dolente: il trucco e il parrucco

Se non siete in grado di truccarvi EVITATE le cose complicate tipo Smokey eyes o gradazioni di ombretti arcobaleno perchè non siete una Winx tantomeno un Panda….!

La parola d’ordine in generale è SOBRIETÀ.

make-up

1- scegliete un fondo che sia del colore giusto onde evitare l’effetto stacco dal collo e stendetelo sempre bene per evitare l’effetto cerone

2- il mascara deve essere il migliore per il vostro tipo di ciglia, fatevi consigliare ce ne sono di ottimi a prezzi economici. Datene tanto e bene per un effetto “occhio da Minnie”

3- il lucidalabbra va sempre bene oppure se siete capaci a metterlo bene optate per un bel rossetto rosso (il ruby woo di MAC è il mio preferito e non va via nemmeno se limonate 18 ore consecutive…provare per credere!)

4- al Blush

5- NO a Glitter nello smalto, sugli occhi o nel lucidalabbra…ricordatevi: non siete una Winx!

3

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.