Come si fa ascegliere la gonna più adatta in base al nostro fisico?

by

Come si fa ascegliere la gonna più adatta in base al nostro fisico per evitare di sottilineare quei difetti che noi donne odiamo quali sedere grosso, cosce larghe, sedere piatto, gambe corte eccetera eccetera??!

Quante di noi (soprattutto da quando simao diventate mamme) hanno abbandonato la gonna nell’armadio e sono passate ai cari, vecchi, comodi, intramontabili,  amici jeans?

https://www.mybabyalma.com/come-si-fa-a-scegliere-il-jeans-piu-adatto-al-nostro-fisico/

Oggi vi svelerò un segreto: anche la gonna, se portata nel modo giusto, può essere comoda e pratica!

 

1- se hai il fisico a rettangolo tu non sai nemmeno che cosa siano le curve! Puoi sbizzarrirti con gonne fantasia, colori di ogni tipo, balze e volumi sono i benvenuti per te! Se indossi degli abiti puoi permetterti di risaltare il tuo punto vita con una cintura.

fisicoarettangolo

 

2-se hai il fisico a clessidra ti stanno bene tutti i tipi di gonna. Hai un fisico caratterizzato da curve armoniose e un punto vita ben definito. Se vuoi puntare sui fianchi indossa gonne strette a vita alta, altrimenti scegli le gonne a trapezio che risaltano il punto vita e non segnano i fianchi.

fisicoaclessidra

 

3-se hai il fisico a pera e quindi hai dei fianchi generosi non ti scoraggiare perchè c’è la gonna giusta anche per te! Basta non sottolineare le tue forme rotonde e scegliere quindi delle gonne morbide, svasate e perchè no, magari plissettate!

fisicoapera

 

4-se hai il fisico a mela hai le gambe magre e i kili di troppo li hai concentrati sul punto vita, quindi per te il consiglio è di puntare tutto sulle gambe! Scegli gonne dal taglio dritto o leggermente svasato che arrivino a metà coscia cosí punterai il focus sulle tue belle gambe!

fisicoamela

 

5-se hai il fisico a triangolo invertito per compensare alle spalle larghe e ai fianchi stretti devi scegliere gonne ampie come quelle a ruota per compensare con il volume delle spalle. In questo modo le tue forme risulteranno in proporzione.

triangoloinvertito

CONSIGLI PER TUTTE:

Se hai la pancia (soprattutto nei mesi post-parto) stai lontana dalle gonne a vita alta fascianti perchè la sottolineerannoa ncora di più! banditi i colori soprattutto chiari e le fantasie!

Se hai le caviglie grosse coprile con gonne lunghe e morbide.

Se hai le gambe storte invece, ti consiglio gonne longuette svasate che cadano sotto al ginocchio in modo da coprire il tuo difetto a “X”.

Se non sei molto alta evita le gonne troppo corte perchè sembrerai ancora più bassa, scegli piuttosto delle gonne con spacchi laterali che slanciano la gamba notevolmente.

Se hai il sedere grosso, scegli le gonne a palloncino che sono ottime per nasconderlo!

Follow me on instagram @mybabyalma

1
1 Response
  • Ale
    Gennaio 24, 2017

    Bellissimo e utilissimo questo articolo!! Si vede che è scritto da una persona del settore 😊😊😊

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.