
Il 3 novembre 2015 è iniziata una rassegna cinematografica interamente dedicata alle mamme!
Ogni 15 giorni nella Sala Sivori di Salita S. Caterina vengono proposti film in prima visione dedicati esclusivamente alle neo e future mamme. Da un’idea di Circuito Cinema Genova e di Miria Monaldi (neomamma della piccola Anita) per la prima volta a Genova c’è la possibilità di andare al cinema con il proprio piccolo!
Le luci sono soffuse, il volume audio è leggermente più basso, durante la proiezione è possibile allattare, è possibile usufruire di scalda-biberon e la sala ha abbastanza spazio per entrare con la carrozzina o il passeggino. Io alla prima proiezione ho messo Alma nel marsupio e confesso che ho fatto un po’ di fatica perché ho dovuto tenerla in braccio per tutta la durata del film, quindi valutate bene se portare o meno il passeggino, io la prossima volta lo farò!
Nella toilette c’è il fasciatoio che da la possibilità alle mamme di cambiare i bimbi durante la proiezione, inoltre questo “angolo nursery” è attrezzato di prodotti ecologici interamente forniti dal negozio La Formica di Genova. All’inizio di ogni proiezione alcuni minuti sono dedicati all’intervento informativo di un’ostetrica della cooperativa “Le Maree”.
QUESTO MARTEDÌ 17 NOVEMBRE IL FILM “IL BAMBINO CHE SCOPRÌ IL MONDO” di Alê Abreu (2013)
Per informazioni: www.circuitocinemagenova.com – info@circuitocinemagenova.com – tel 010.583261
0