CINEMAMME

by

banner-sito-cinemamme-625x277

Martedí 2 Febbraio alle 10:30 presso il cinema Sivori di Sal. S. Caterina (Genova) torna il Cinemamme!

“UNA VOLTA NELLA VITA”

Ispirato a una storia vera. Liceo Léon Blum di Créteil, città nella ​​banlieue sud-est di Parigi: una scuola che è un incrocio esplosivo di etnie, confessioni religiose e conflitti sociali. Una professoressa, Anne Gueguen (Ariane Ascaride), propone alla sua classe più problematica un progetto comune: partecipare a un concorso nazionale di storia dedicato alla Resistenza e alla Deportazione. Un incontro, quello con la memoria della ​​Shoah, che cambierà per sempre la vita degli studenti.

L’iniziativa per la prima volta a Genova, è realizzata in collaborazione con la cooperativa Le Maree e si rivolge alle neo e future mamme, papà in congedo e non solo che potranno così non perdersi i migliori titoli della stagione.


Luce soffusa, volume più basso, la possibilità di allattare e di portare la carrozzina in sala, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano la rassegna. Il cinema inoltre sarà attrezzato di scalda biberon, area nursery con prodotti ecologici per il cambio grazie al sostegno del negozio La Formica in Via Trebisonda.


Ogni quindici giorni viene proposto alle ore 10.30 del mattino un film in prima visione tra quelli in programmazione al cinema Sivori che verrà preventivamente segnalato sul sito: www.circuitocinemagenova.com e sulla pagina Facebook di Circuitocinemagenova e CoGe Lemaree.
Costo 5 euro a proiezione.

 

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.