Cempedak: dove il lusso incontra la sostenibilità

by

Cempedak: dove il lusso incontra la sostenibilità

 

Se c’è una cosa che sicuramente stiamo perdendo di vista è il valore del tempo. Passiamo le giornate a correre e spesso ci si ritrova con mesi alle spalle dove il tempo è stato investito in lavoro e doveri e un po’ meno alle cose più importanti. Come la famiglia, i figli, gli amici, il nostro partner.

Come mamma e come donna io cerco di far si che il mio tempo sia ben bilanciato e dopo un’estate totalmente dedicata alla famiglia, ho deciso di dedicare qualche giorno alla COPPIA!

 

Perché Cempedak?

 

Ho scelto Cempedak perchè è tutto sostenibile, i capelli si asciugano al vento e non si indossano maschere, niente trucchi e reggiseni a balconcino. Siate ciò che siete in natura. Qui potete essere voi stessi, dimenticatevi delle scarpe dure che mettete quando andate in ufficio, la cravatta stretta al collo o il tailleur. Dimenticatevi di quelle espressioni forzate davanti al vostro più importante cliente. Qui ci siete solo voi e la persona che avete deciso di portare con voi.

Cempedak private Island

In questa isola magica la privacy è tale che ci si può svegliare e tuffarsi nudi direttamente in piscina, il massimo della distrazione è il verso di qualche uccello strano o qualche barca che passa al largo.

Anche mettere la musica quasi dispiace perché il rumore del mare è talmente piacevole che quando andrete via vi resterà nelle orecchie come una dolce canzone.

Ci sono pochi posti nel mondo che mi sono rimasti nel cuore, questo sarà uno di quelli. E non per il sole, la piscina, la villa pazzesca. Per le sue emozioni.

 

Cempedak Private Island

Cempedak private Island

L’emozione di scoprire da lontano arrivando in barca i tetti di Bamboo che spuntano dalla foresta dell’isola lontana, il sorriso degli isolani che ti accolgono a braccia aperte. 

Su quest’isola ogni cosa è un’esperienza:

il sapore del cibo a chilometro zero, i massaggi balinesi nella spa costruita sugli scogli in riva al mare, la voce dolce delle ragazze che ti chiedono se vuoi altro caffè.

Cempedak private Island

La felicità, il luccichio negli occhi della persona che ami che è lì al tuo fianco per vivere insieme tutto questo splendore di natura.

 

Cempedak, un’isola sostenibile

Ogni giorno siamo bombardati da informazioni, luci, vestiti, architetture mozzafiato. Quando arrivi a Cempedak vedi solo cose belle, tutto è in armonia con la natura ed è stato fantastico scoprire la bellezza di quest’isola anche nel suo impegno sostenibile!

Cempedak private island

 

Cempedak ha infatti un backstage totalmente sostenibile dove un centinaio di eprsone quotidianamente fanno si che il cibo, l’acqua, la plastica e il vetro non vengano sprecati o dispersi nell’ambiente ma entrino e far parte di un sistema di riciclaggio dove uomo e natura collaborano insieme.

Cempedak private Island

 

Quest’isola è un vero e proprio esempio di sostenibilità e non dimenticherò mai gli occhi increduli di quelle due persone dello staff che mi hanno vista in spiaggia che tra una conchiglia e l’altra coglievo qualche resto di plastica lasciato dalla marea.

Cempedak private Island

 

Perché qui le spiagge le puliscono, più volte al giorno, la plastica viene radunata e la si toglie dal mare per entrare a far parte di quel processo sovra citato di riciclaggio.

Cempedak private Island

Non dimenticherò mai quelle facce sorridenti nel vedermi correre loro in contro felice di potermi sbarazzare di quei resti buttandoli nel loro saccone.

Thanks Ma’am.

Me lo porto nel cuore, con tutto il resto, perchè Cempedak è una vera e propria esperienza di Vita.

Un’isola dove il lusso incontra la sostenibilità…

Cempedak private Island

… e dove alle 6 si gioca a calcio scalzi tutti insieme!

Post scritto in collaborazione con Cempedak Island

The Long Run

1
No tags 0 Comments 1

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.