Carnevale: Mamma, da cosa mi vesto?

by

Carnevale: Mamma, da cosa mi vesto?

È iniziato il conto alla rovescia anche quest’anno per l’evento tanto atteso dai bambini: il Carnevale!

E siccome a carnevale ogni scherzo vale bisogna che noi mamme ci rimbocchiamo le maniche e iniziamo a pensare a qualche idea brillante per non ritrovarci il fatidico martedí grasso con mille inviti di feste in maschera senza niente di pronto nel cassetto per travestire i nostri cuccioli.

 

Diciamoci la verità, grandi o piccini che siano, il Carnevale è sempre una scusa per divertirci anche noi mamme.

 

Per fortuna simao nel 2017 e trovare delle cose “già pronte” non è più cosí difficile e quindi anche quelle imbranate con ago e filo hanno buone speranze di poter conciar bene per le feste i loro piccoli senza farli sembrare dei super eroi acciaccati o delle fatine stroppicciate!

Quindi le possibilità sono varie.. e appunto perchè sono varie vi prego spezziamo questo loop senza fine di Elsa la principessa di sto ghiaccio (di sto ghiaccio ho detto eh) perchè sinceramente non so voi ma a me di vederle tutte uguali da qualche anno mi ha anche po’ stufato!

 

Per le mamme in carriera: non temete!

 

H&M-carnevale2017 copia

Ci sono mille possibilità online!

Da Amazon a H&M potete trovare mille soluzioni e oramai anche i tempi di spedizione sono sempre più ridotti. Ma vi prego non aspettate il giorno prima ahah li nemmeno il miracolo vi fa la consegna a casa!!!

Dai classici super eroi, Topolino e Cappuccetto rosso, ai più originali Gnomi e Clown ecco qualche idea carina da cui prendere spunto.

carnevale-topolino

Per le mamme che stanno a casa e hanno tempo..

 

carnevale-gallina

Ecco qualche piccolo spunto per chi sa cucire oppure semplicemente per farselo fare…oramai di sartorie a basso costo c’è pieno l’universo!

Il costume da gallina per esempio è molto facile da fare a casa, bastano pochi elementi come nelle indicazioni della foto e la manualità richiesta è davvero molto “basica”.

Che cosa serve? Una tshirt bianca a manica lunga, un boa di struzzo bianco, leggins o collant gialli oa nche righe perchè no quelli della foto sono super carini! Guanti gialli da cucina, una cuffietta bianca e del pannolenci rosso da imbottire per la cresta. questi ultimi elementi si possono cucire o pinzare o incollare!

In generale per qualsiasi costume, per chi non sa cucire consiglio di munirsi di pinzatrice o colla a caldo! Sono due ottimi sostitutivi di ago e filo e per un costume di carnevale che si presume debba durare per un pomeriggio, vanno più che bene! Anche lo scotch bi-adesivo può essere un’ottima soluzione ma solo per le idee di cartapesta. Per il pannolenci consiglio pinzatrice o colla a clado!

Ci sono anche i frutti e gli ortaggi facili da fare:

carnevale-fruttaeverdura

E idee più originali per chi si vuole proprio applicare con il fai da te cucito e incollato!

 

carnevale-clown

Ovviamente ricordatevi che per un costume migliore e per far davvero felici i vostri nani, il top dei top è aggiungere un trucco adatto al costume che avete scelto. Ovviamente per una fragolina bastano dei puntini neri sul visino che si possono fare con qualsiasi matita nera per gli occhi ma per le cose più particolari come il clown o un’indianina vi consiglio di cercare qualche tutorial su youtube o immagini da pinterest che sono pieni di ottime spirazioni!

Come prodotti io vi consiglio gli Acquacolor della Kryolan che sono a base d’acqua e assolutamente naturale e quindi NON nocivi per la pelle dei vostri bimbi!

Io li ho testati personalmente!

Kryolan-acquacolor

 

Illustrazioni a cura di Chiara Maria Massa, Sure

Immagini di repertorio, Pinterest

1

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.