Quando si lasciano i figli…ma quanto mancano?

by lunedì, 20 febbraio, 2017

Quando si lasciano i figli…ma quanto mancano?

“Amore la mamma va a milano due lune e poi torna da te”.
E anche oggi sono partita con il magone.

La prima volta che mi sono separata da lei allattavo ancora. Il tempo di uscire e già dovevo tornare. Il tempo di varcare la soglia di casa e già avevo quella sensazione lì. Quell’ovosodo che non va nè su nè giù. Ti senti vuota, spenta, ovunque andrai avrai sempre quell’ovosodo lì. Essere madre è la cosa più bella del mondo ma è il momento in cui si perde la libertà per davvero.
Non c’è fidanzato, marito, matrimonio, contratto di lavoro che ti possa vincolare come avere dei figli. Puoi viaggiare anche in capo al mondo, puoi essere a cena con Brad Pitt o essere su una sdraio ai Caraibi che comunque tuo figlio ti manca. Ovunque sarai ti mancherà sempre qualcosa.

 

Quanto dura questo senso di mancanza dei figli?

levis

Le prime volte mi dicevo “aiuto ma sarà perchè allatto poi passerà” beh sono passati due anni e posso dire che quell’ovosodo ce l’ho ogni volta che esco di casa senza di lei.

 

Lei: il mio cuore, la mia vita, la mia anima. Alma.

Ora capisco quando mia madre sclerava se non avvisavo che sarei rientrata tardi la sera e mi aspettava sveglia. Ora capisco che cosa significa quando un figlio esce di casa dicendoti “vado a cercare fortuna dall’altra parte del globo”. Mio dio. Arriverà quel giorno anche per me e non oso immaginare come sarà. (Mamma scusa).

Che cosa succede quando i figli crescono?

Ci sarà la prima gita scolastica, la prima vacanza con gli amici. Il primo fidanzato. Ci saranno le liti adolescenziali in cui magari mi dirà nella sua fase ormonale più accanita “mamma perchè mi hai messa al mondo” o peggio ancora “mamma ti odio” e io li morirò dentro ma farò finta di niente. Resterò impassibile e cercherò di farle capire senza impormi che lei è nata dall’amore, dal mio amore e che ci sarò sempre, lì, per lei.

Ne abbiamo già superate tante io e la mia bambina, ogni giorno con i figli si scende in trincea ma siamo qui e vinceremo altre mille battaglie piccole e grandi.

E quando la mia freccia uscirà di casa per volare nell’universo aspetterò di vedere fin dove arriva stando lì, con tutto il mio amore, sperando che trovi il suo posto nel mondo e che ogni tanto pensi a me, la sua mamma.

Quando si lasciano i figli...ma quanto mancano

Camicette e jeans Levi’s

http://www.levi.com/IT/it_IT/

3

No Comments Yet.

What do you think?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *