Quando i giochi fanno giocare anche i grandi… sono giochi vincenti!

by giovedì, 16 novembre, 2017

Quando i giochi fanno giocare anche i grandi… sono giochi vincenti!

Sono un ’82 e i genitori della mia generazione possono capirmi! “Ai nostri tempi” la tecnologia non sapevamo nemmeno che cosa fosse!

Con Alma sto rivivendo una seconda infanzia se così si può dire ed è fantastico seguirla passo passo nella sua crescita vedendo i progressi che fa anche grazie al gioco.

Il gioco per i nostri bambini non è solo un’attività di svago ma è un vero e proprio lavoro che per loro richiede tantissime energie!

Noi in questi giorni siamo impazzite per una new entry che oramai fa parte della famiglia: Roby Robot.

Da quando è arrivato Roby Robot in casa ci stiamo tutti cimentando ad imparare i suoi giochi insieme ad Alma.

Lei è ancora piccolina e non riesce a farli tutti ma comunque ci prova e se mi vede che provo a farli mi imita tirando fuori le mosse più buffe!

Chi è Roby Robot?

Roby Robot è un robottino dotato di 360 gradi di mobilità che permette ai nostri bambini di giocare attivando corpo e mente.

Dotato di 3 emozionanti modalità di gioco e 6 giochi tra cui scegliere, Roby Robot stuzzica la mente e il corpo dei bambini ponendogli domande che mettono in moto il ragionamento critico, facendogli seguire indicazioni per un gioco divertente o facendoli ballare con i suoi passi dance!

 

Roby Robot e lo sviluppo

Processed With Darkroom

Il magico Robottino Ficher Price farà allenare le capacità di ascolto e attenzione dei vostri bambini con giochi/attività come “Luce rossa, luce verde” oppure “Roby Robot dice” dove i bambini devono solo seguire le indicazioni.

Roby Robot chiede anche ai bambini capacità di ragionamento critico molto importanti poiché chiedendo loro di pensare ad un oggetto e di quale forma sia, li stimola ad usare le loro capacità di ragionamento.

Che sia un ballo scatenato o fingere di essere tanti animali diversi, Infine Roby Robot mette i bambini (e non solo loro) in movimento con le sue mosse dance oppure con il gioco dei mimi degli animali.

Roby Robot e le sue funzioni:

  • 3 modi per giocare! Azioni dell’alfabeto, Forme Pensa e Muoviti, Giochi Impara e Gioca
  • Roby Robot si muove di qua, di là e dappertutto —360 gradi di mobilità!
  • I pulsanti luminosi sulla testa di Roby arricchiscono il gioco
  • Osserva l’espressione di Roby Robot cambiare durante il gioco — 60+ facce diverse!
  • Insegna ai bambini in età prescolare a seguire indicazioni semplici, a ragionare in modo critico e li fa scatenare e ballare!

 

E adesso correte a prendere il vostro Roby Robot!

 

Post scritto in collaborazione con Fisher Price

Leggins, L’Equilibriste

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *