Profumi: tendenze sulle fragranze 2018

by martedì, 21 novembre, 2017

Profumi: tendenze sulle fragranze 2018

Dopo tanti articoli sulla salute e sul benessere oggi mi piacerebbe scrivere qualcosa di leggero… e visto che il Natale si avvicina, cosa c’è di più intimo e speciale di regalare un profumo?

Un profumo racconta molto della personalità e dell’intimità della persona che lo indossa.

Un profumo può farci sentire bene, può essere indossato come una seconda pelle o raccontare agli altri qualcosa del nostro carattere, della nostra personalità.

Le fragranze non sono la mia specialità, quindi oggi scriverò questo articolo in collaborazione con mia sorella Caterina.

Caterina è un’appassionata di fragranze fin da bambina; ha studiato a Milano e Parigi per allenare il suo “naso” diventando a tutti gli effetti  una Fragrance Designer frequentando la scuola prestigiosa di Mouillettes and Co.

Dobbiamo a lei la composizione delle nostre esclusive fragranze e  la rivisitazione della nostra linea più classica, creata negli anni ‘70 dal nostro papà!

Rosa, Fiori d’arancio, Tuberosa, Violetta, Colonia di Genova si affiancano ad una una nuova creazione di profumi di cui oggi vorrei iniziare a parlarvi.

Abbiamo scelto di deliziarvi con fragranze legnose, confortevoli, che si amalgamano perfettamente con gli accessori invernali: sciarpe, cappotti e maglioni si impregneranno della vostra fragranza rendendola più duratura e persistente per tutta la giornata.

Ecco le fragranze femminili di tendenza per questo inverno 2018

 

INCENSO –  Si ispira proprio all’incenso della chiesa, un profumo caldo, autunnale, leggermente agrumato ma quasi impercettibile.

VETIVER –  Adattissimo alla stagione invernale. Legnoso, è una radice, si porta dietro la sua natura di terra. È una profumazione vera e molto penetrante, leggermente amarognola.

EGOCENTRICO – È caratterizzato da una nota pepata di pepe rosa in testa, ha un cuore di bouquet di muschi. Sulla pelle risulta caldo, sembra quasi una seconda pelle. È un profumo che non da scia e che si adatta molto bene al ph della pelle delle persone.

GRANATO NERO – È una fragranza legnosa, leggermente speziata, caratterizzata da un cuore di garofano. Ricorda l’odore del bosco in autunno, le pigne secche e il foliage.

BLACK PATCHOULI – Un intramontabile degli anni ’70, viene considerata una fragranza legnosa anche se si estrae dalle foglie. È una fragranza calda ammorbidita dalle note di ambra che smorza la caratteristica storica canforata del patchouli, assolutamente adatto per l’inverno.

 

Che cosa contraddistingue le fragranze della Farmacia del Castello da tutte le altre?

 

Il nostro modo di comporre si basa sul fatto che tutto ciò che voi leggerete sulle etichette dei profumi è ciò che davvero sentirete con il vostro olfatto!
Lavoriamo le materie prime (rosa/ patchouli/ tuberosa) come protagoniste indiscusse della fragranza, supportate e sostenute da tanti altri ingredienti quasi effimeri al naso ma indispensabili per creare un vero e proprio profumo.

La Farmacia del Castello vi aspetta per scegliere la fragranza che più si addice alla vostra personalità!

 

Dottoressa Giovanna Roncati e Caterina Roncati

Post scritto in collaborazione con la Farmacia del Castello

 

 

1
No tags 0 Comments 1

No Comments Yet.

What do you think?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *