Pelle secca? Ci pensa Lichtena!

by venerdì, 13 aprile, 2018

Pelle secca? Ci pensa Lichtena!

 

L’estate sta arrivando, iniziamo a togliere strati di indumenti e presto la nostra pelle sarà completamente esposta al sole.

Non so voi, ma io inizio molto prima a preparare la pelle del mio corpo a questa esposizione per evitare di ritrovarmi con quel fastidioso “effetto serpente” post spiaggia e mare.

Idratare la pelle anche durante l’inverno è molto importante, per questo ogni giorno do la crema.

Lo stesso faccio ovviamente con Alma che essendo piccolina ha una pelle ancora più delicata. Anche il freddo ha un effetto deleterio per la pelle per questo cerco di ricordarmi sempre di mettere la crema anche a lei!

 

Quando la pelle è secca?

 

La nostra pelle si dimostra secca quando l’epidermide manca di fattori di idratazione, capaci di mantenere il livello ottimale di idratazione; il mantello idrolipidico è carente di ceramidi e lipidi epidermici che lo mantengono compatto ed integro, portando ad una perdita di acqua transepidermica (TEWL).

Quando la pelle è priva di questi elementi, perde elasticità e ci appare ruvida al tatto, creandoci anche effetti collaterali come un leggero prurito.

 

Come prevenire e curare la pelle secca?

 

 

Dalla Ricerca Dermatologica Giuliani nasce Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante, il nuovo trattamento dermocosmetico ha un triplice effetto:

  1. Idratazione a lunga durata. II complesso ldractivePLUS, costituito da una miscela di attivi brevettati, ha una doppia valenza: ricostituisce l’NMF, trattenendo così l’acqua all’interno dell’epidermide, e stimola la produzione di ceramidi, favorendo il ripristino della barriera cutanea. Non solo l’idratazione è migliorata, ma è anche mantenuta a lungo.
  2. Riduzione del prurito: grazie allo Zanthalene, principio attivo brevettato di origine vegetale, anche la pelle sensibile molto secca e desquamata trova sollievo e comfort dal prurito già dalla prima applicazione del trattamento.
  3. Nutrimento intenso: l’associazione di emollienti di origine naturale – Olio di Mandorle dolci, Olio di Riso, burro di Karité – apporta i lipidi necessari a ripristinare il film idrolipidico, nutrendo intensamente e riducendo la sensazione di pelle “che tira”.

Lichtena® Lenixer crema

 

Lichtena Lenixer è una crema morbida e corposa. Ha una formulazione unica, basata sull’associazione esclusiva di un complesso di attivi brevettati e di principi attivi emollienti e anti-prurito.

Il complesso ldractivePLUS favorisce il ripristino della barriera cutanea migliorando l’idratazione, mentre lo Zanthalene, attivo di origine naturale, allevia il prurito anche in caso di pelle molto secca e desquamata. L’olio di mandorle dolci, l’olio di riso e il burro di karité, infine, forniscono alla cute del corpo i lipidi necessari per reintegrare la barriera e le difese dell’epidermide, riducendo la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.

 

La formula studiata dell’innovativo trattamento dermocosmetico Lichtena® e senza parabeni lo rende indicato sia per la pelle dei bambini, sia per quella degli adulti.

 




 

Immagine di copertina by Lichtena

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *