La Linea Termale della Farmacia del Castello

by venerdì, 3 novembre, 2017

La Linea Termale della Farmacia del Castello

Ciao, oggi vorrei parlarvi di un argomento che mi sta particolarmente a cuore perché è una mia creatura: la linea Termale della Farmacia del Castello.
È stata studiata e realizzata circa 15 anni fa, con la preziosa collaborazione di una cosmetologa che mi ha tramandato segreti e poteri benefici delle acque termali!

La Linea Termale

Le Acque Termali sono ricche di sali minerali e vitamine e quindi se utilizzate come base per creme, sieri ed emulsioni forniscono ad esse un enorme potenziale rigenerante, antiossidante e rivitalizzante.
Se poi a queste acque “miracolose” vengono aggiunti principi attivi a base naturale e profumi delicati ma coccolosi , il risultato finale è veramente una delizia per la nostra pelle!

È importante già da giovanissime iniziare a prendersi cura di noi stesse con semplici ma costanti gesti: detergere ,idratare, nutrire e coccolare la nostra pelle con prodotti adatti alle nostre specifiche esigenze e soprattutto a base di principi attivi sicuri e mirati!

 

Le nostre creme

Alla base di tutte le nostre creme potete trovare gli oli vegetali quali jojoba, rosa mosqueta, ciliegia, semi d’uva e mandorle, che sono in grado di fornire alla crema una texture morbida e setosa e allo stesso tempo di idratare i tessuti in profondità ma senza occludere i pori, come invece fanno tutti quei prodotti che contengono come base oli di natura minerale, assai dannosi proprio per la loro alta viscosità che impedisce alla nostra pelle di respirare e traspirare nella maniera corretta.
In associazione agli oli all’interno delle nostre creme e dei nostri sieri sono contenuti principi attivi funzionali, utilizzati per uno specifico risultato astringente, lenitivo, drenante, elasticizzante, ricompattante, rimpolpante ed illuminante!
In natura esistono infatti  moltissime sostanze che hanno poteri ed effetti quasi magici (se pensate a quanti rimedi per malattie di ogni genere derivano da piante e droghe vegetali).
Vorrei segnalarvi tra questi : estratti di pompelmo, genziana, malva, aloe, mirtillo, calendula, centella, hamamelis, rosa canina, mirto, ibiscus, gli AminoAcidi, le Proteine del Cachemere, Vitamine A-E, le Argille minerali bianca e rosa.

 

Il prodotto giusto

La cosa molto importante se si vuole ottenere un buon risultato è -oltre all’utilizzo continuo e costante delle creme – scegliere e farsi consigliare i prodotti più adatti alle nostre esigenze che siano in grado di coccolarci e di farci sentire bene!
Un cosmetico deve avere -secondo il mio modesto parere- un effetto quasi terapeutico, quando lo spalmiamo deve trasmetterci comfort e relax, oltre a svolgere l’azione per il quale noi lo stiamo ovviamente utilizzando. Non userei mai e poi mai una crema o un siero di cui non mi piace l’odore, mi farebbe stare male per tutta la giornata!

Quindi non abbiate paura di annusare, spalmare e provare i prodotti prima di acquistarli: anche se decantano poteri miracolosi o ci sono stati consigliati dallo specialista o dall’amica esperta di cosmetica, fidiamoci del nostro olfatto e del nostro cuore, se un prodotto non ci soddisfa e non ci piace probabilmente non saremo neanche in grado di coglierne i benefici.
Vi aspetto quindi tutte quante in farmacia per poter provare ed annusare insieme i nostri meravigliosi prodotti oppure sul sito -se foste (purtroppo) lontane-  per ordinare i campioncini.
E vi prometto anche assistenza tecnica e consulenza specifica sia di persona che via mail ovviamente.

 

Dottoressa Giovanna Roncati

Post scritto in collaborazione con la Farmacia del Castello

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *