Innamorarsi a Düsseldorf di Düsseldorf!

by domenica, 3 giugno, 2018

Innamorarsi a Düsseldorf di Düsseldorf!

Se cercate una meta vicina all’Italia, trendy ed elegante, Düsseldorf è la città che fa per voi.

Elegante e raffinata, offre uno shopping con una selezione di alto livello e passeggiate romantiche sulle rive del Reno.

 

 

Ebbene sì, per me Düsseldorf è una piccola Parigi.

 

Ho viaggiato molto nella mia vita, ovviamente prima di diventare mamma, ma devo ammettere che ho più cose oltre oceano piuttosto che della nostra Europa. Düsseldorf è stata davvero una piacevole sorpresa!

Königsalle

Per noi italiani si sa, la moda tedesca non brilla di stile, eppure in questa cittá mi sono dovuta ricredere, anche i tedeschi possono essere eleganti!

E lo dimostra la zona dello shopping, Königsalle, una via elegante che offre negozi e centri commerciali con un’altissima scelta di brand di alta molta provenienti da tutto il mondo.

konigsallee

Non a caso il significato di Königsalle è proprio “viale del re” ed è proprio il corrispettivo della nostra Via Montenapoleone a Milano.

Questa splendida via è ulteriormente impreziosita da uno splendido canale che la attraversa, separandone i due lati.

Altstadt

Se non siete fanatici dello shopping vi consiglio di visitare il centro storico, che soprattutto la sera si anima con una fila di pub che si riempiono di giovani.

Innamorarsi a Dusseldorf di Dusseldorf9

In questa zona dal pub alla discoteca potete trovare tutto! Io ho passato un piacevolissimo sabato sera al club Sir Walter che si trova a pochi passi dal centro storico.

Innamorarsi a Düsseldorf di Düsseldorf4

L’Altstadt però ha anche una parte meno caotica che sfocia nel distretto di Hafen, proprio sulle rive del Reno.

Hafen

Questa è stata la mia zona perché ho alloggiato allo splendido Radisson Blu che gode di una vista molto suggestiva sulla torre della televisione.

Innamorarsi a Düsseldorf di Düsseldorf3

Fino ai primi anni ’90 Hafen era la zona industriale della città, ora è decisamente la più cool!

Non solo è sede di uffici importanti per l’arte e la moda ma la sera offre una vasta scelta di ristoranti, pub e club super trendy!

Innamorarsi a Dusseldorf di Dusseldorf7

Questo quartiere è anche conosciuto perchè sede del Neuer Zollhof, complesso residenziale progettato dall’architetto canadese Frank Gehry, l’architetto che ha progettato il Guggenheim Museum di Bilbao.

Ad oggi questo quartiere attira moltissimi turisti e se non sapete dove andare a mangiare vi consiglio un hamburger davvero ottimo da Bob & Mary. È proprio di fronte al Neuer Zollhof, trendy ma informale, adatto a tutte le età!

Innamorarsi a Düsseldorf di Düsseldorf2

 

 

Rheinufer promenade

Se volete concludere la vostra giornata a Düsseldorf in maniera romantica potete fare una passeggiata lungo il Reno.

Innamorarsi a Dusseldorf di Dusseldorf8

Al tramonto si crea un’atmosfera dai colori davvero magici, i locali adiacenti alle sponde del fiume si animano di persone e di musica e si può gustare un ottimo aperitivo!

Innamorarsi a Düsseldorf di Düsseldorf5

Diario di viaggio

E adesso che vi ho fatto una mini guida delle cose principali della città posso concludere dicendovi la mia. Perchè andare in vacanza è un discorso, viaggiare, per me, è tutta un’altra storia!

Le città Europee, vanno vissute con i loro usi e costumi per poterne assaporare la loro anima. Io da sempre adoro avventurarmi a piedi, con il rischio di prendermi gli insulti di chi mi accompagna… però… però devo dire che ho sempre trovato posticini meravigliosi e particolari che forse mi restano più nel cuore rispetto alle mete turistiche dove vanno tutti. Questo perché, cammini cammini, e la meta te la guadagni. Ti perdi, spesso capita anche quello nonostante il navigatore, incontri gente gentile e non, oppure finisci in posti desolati dove non c’è anima viva. Però, una cosa è sicura, vedi cose fuori dalla guida e le risate sono assicurate!

Ecco girovagando per la città in modalità “A CASO” che cosa ho trovato:

Un delizioso quartiere desolato in riva al fiume. pieno ma dico pieno di piste ciclabili e nessun pedone a cui chiedere indicazioni.

Però le case avevano tutte un sacco di fiori, sembrava quasi di essere finiti sul set di un film!

Innamorarsi a Düsseldorf di Düsseldorf1

Dopo aver camminato ore, proprio alla fine della strada la salvezza è stata la Schnitzel più buona e soprattutto più GRANDE della mia vita ahahah

Innamorarsi a Düsseldorf di Düsseldorf6

E poi, concludo, con il posto in assoluto che sono sicura ricorderò per sempre.

Le ultime ore passate a Düsseldorf, un lunedì di sole estivo, quasi unico per essere in Germania, le stradine del centro, le oche, la chiesetta, la gente che passeggia, e un cancello nascosto aperto al pubblico…

Processed With Darkroom

Buon viaggio!

Abiti Missoni

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *