Cosa mettere nella valigia per Singapore

by giovedì, 13 dicembre, 2018

Cosa mettere nella valigia per Singapore

Oramai ho perso il conto di quante valigie ho fatto in questi anni e posso affermare di essere diventata una vera professionista!

Oggi vorrei parlarvi del guardaroba necessario per Singapore, che ovviamente vale per tutti i posti limitrofi!

Il clima

Cosa mettere nella valigia per Singapore

Singapore si trova nell’area equatoriale pertanto gode di una stagione unica che gode di temperature intorno ai 26/30 gradi costanti.

Possiamo quindi parlare di un’estate perenne!

Essendo all’equatore Singapore è anche però soggetta a piogge giornaliere molto forti, così forti che spesso la città si ferma per qualche ora perchè diventa quasi possibile muoversi!

I singaporeani inoltre adorano l’aria condizionata quindi vi troverete per strada a sudare con i 30 gradi equatoriali (per lo più umidi) e nei taxi o negli uffici, centri commerciali eccetera, gelerete per via dello sbalzo.

Infatti negli ambienti chiusi solitamente l’aria condizionata viene tarata sui 18 gradi!

Cosa portare a Singapore?

 

Ma veniamo a noi, come vestirsi quindi?

Io dopo questi 6 mesi di esperienza ho trovato dei giusti compromessi.

Ci vuole sicuramente un guardaroba estivo ma trovo che siano assolutamente necessari degli accessori “salvavita”.

 

Quali sono i miei?

Cosa mettere nella valigia per Singapore-1

La pashmina: leggera e comoda da portare sempre con me, perfetta per coprirmi le spalle quando salgo e scendo dai taxi, o in metropolitana, al ristorante o negli uffici. La pashmina è sicuramente fondamentale per me!

 

La borsa: Singapore è piccola e si gira molto facilmente sia con i taxi, sia con la metropolitana. Si paga tutto con la carta di credito, personalmente i contanti li uso molto poco e conviene fare la tessera per l’MRT che vale sia per metro che per autobus. Quindi consiglio borsetta piccola a tracolla, comoda per girare agilmente e non portare con se troppo peso. Ricordatevi che fa sempre caldo quindi la borsona ve la sconsiglio!

 

Le scarpe: se non vi importa di bagnarvi i piedi ok per i sandali, io se devo girare per la città per appuntamenti opto per la scarpa chiusa perchè le piogge sono davvero IMPROVVISE e ABBONDANTI.

Personalmente odio l’ombrello come oggetto in se, non l’ho mai usato, personalmente visto che sono piogge che durano davvero poco mi copro con la pashmina se sono in giro, oppure faccio come i 3/4 dei singaporeani, se piove sto ferma dove sono e aspetto che smetta aahahah.

 

I vestiti: come ho accennato sopra, guardaroba estivo ovviamente ma ricordatevi che Singapore è una metropoli nella giungla. Il mio guardaroba varia da abiti estivi lunghi a vestitini corti leggeri. Shorts, jeans leggeri, gonne e camicette… Potete davvero sbizzarrirvi insomma l’importante è che siate pronte ad affrontare, il caldo, la pioggia, adeguate per un ristorante top level ma anche per un coffee shop thai in centro.

Singapore è la grande mela nella giungla quindi occhio a cosa mettete in valigia perchè siamo nella città più trendy del sud est asiatico!

 

Accessori: in molte occasioni vi viene chiesta la vostra ID quindi meglio avere con se sempre un documento valido, se siete turiste ovviamente il passaporto vale sempre. Il sole è molto forte quindi se avete problemi di pelle (come me) prima di truccarvi o comunque di uscire vi consiglio almeno sul viso di mettere una protezione solare buona, siete all’equatore non dimenticatevelo!

Personalmente in 6 mesi non sono stata mai punta né da insetti né da zanzare, ma si sa mai quindi uno stick in più anti-punture non fa mai male.

Processed With Darkroom

Ovviamente l’adattatore per le prese vi servirà, il wifi bene o male funziona ovunque ma se state per un periodo lungo fatevi una scheda turisti con Singtel, così avrete a disposizione il telefono con tutte le funzioni e soprattutto i data che sono fondamentali per il navigatore o per usa]re le app dei taxi, bus eccetera. Singapore se si ha internet è a portata di clic, altrimenti siete paralizzati!

 

Per quanto riguarda le medicine si trova bene o male tutto. Vi devo però avvisare che molte medicine che non sono da banco a Singapore vengono date con ricetta. Le cliniche sono numerosissime ma una ricetta costa di media 50 SGD… quindi se avete necessità di prendere determinati medicinali il mio consiglio è di portarveli così evitate di perdere tempo e denaro!

 

E ora, che altro vi posso dire? Buon viaggio!

 

 

pashmina Missoni

trio bag  CELINE

 

 

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *