Come possiamo salvare la nostra pelle dagli effetti della routine?

by sabato, 30 settembre, 2017

Come possiamo salvare la nostra pelle dagli effetti della routine?

Le vacanze sono un bel ricordo.
Ci siamo riposate, ricaricate, fatto il pieno di energia per affrontare un nuovo inverno… insomma si ritorna alla solita routine.

Che cos’è la routine?

La parola “Routine” fa pensare a qualcosa di solito, abituale, monotono o addirittura a una deprimente consuetudine…

E se la facessimo invece diventare un momento estremamente piacevole? Che ne pensate?

Se la parola routine fosse associata ad un gesto quotidiano piacevole come una coccola di bellezza? A chi non piacerebbe?

 

Che cosa fare per coccolarsi

Il primo gesto da fare per ottenere un benessere a livello sensoriale, fisico e visivo è una corretta DETERSIONE del viso.
L’importanza di questo gesto è alla base per avere dei buoni risultati: rimuovere le impurità, lo smog (uno dei primi motivi dell’invecchiamento cutaneo), preparare la pelle a ricevere un secondo prodotto per ottimizzarne l’efficacia.
A volte ci chiediamo perché la crema o il siero che utilizziamo non soddisfano le nostre aspettative… probabilmente perché  la nostra detersione non è corretta o comunque è insufficiente.
Le aziende cosmetiche ci offrono prodotti mirati di ogni genere: latte, mousse, olio, acqua micellare -la scelta è ampia- ma come facciamo a scegliere quello giusto per la nostra pelle e le nostre esigenze?

Noi vi conisgliamo di chiedere sempre il consiglio di un esperto!
In secondo luogo l’attenzione va ad un gesto importantissimo: L’IDRATAZIONE

Non solo dopo l’estate che con il sole ed il caldo ha contribuito a disidratate la nostra pelle, ma quotidianamente la pelle va nutrita e coccolata; in questo modo si possono prevenire disidratazione, rughe, macchie.
Anche in  questo caso la scelta è molto ampia: siero, fluido idratante, emulsione, crema.

Per non parlare degli innumerevoli principi attivi più o meno naturali che possono essere alla base di tutte queste formulazioni.

Come scegliere i prodotti giusti

Non bisogna mai scegliere a caso, la pelle del viso è molto delicata e bisogna affidarsi ad esperti che sappiano consigliare il prodotto giusto!

Se ti va, passa a trovarci, saremmo liete di rispondere alle vostre domande, chiarire i vostri dubbi e consigliarvi per iniziare un nuovo anno di “piacevole routine”.

 

Dottoressa Giovanna Roncati e Marina Mantero

Articolo scritto in collaborazione con la Farmacia del Castello

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *