Bagni Sillo: un paradiso senza bambini

by mercoledì, 5 luglio, 2017

Bagni Sillo: un paradiso senza bambini

Se avete aperto questo articolo sono sicura che è perchè il titolo vi ha colpiti.

Un paradiso senza bambini? Che cosa vuol dire?

Avete capito bene. Lo so che questo è un blog per mamme e bambini e quindi vi aspettate solo recensioni “baby friendly”. Ma ricordiamoci che prima di essere genitori avevamo una vita tutta per noi… ve la ricordate?! Forse molti di voi non se la ricordano, in questo caso, ho il posto che fa per voi!

bagni sillo mare

La Storia dei Bagni Sillo

Alberto e Giovanna cercavano un’attività che permettesse loro di lavorare nel periodo estivo per poi viaggiare in India durante l’inverno. Un giorno, 32 anni fa, hanno trovato il posto che faceva per loro: I Bagni Sillo.

bagni sillo

Dopo ben 4 anni sono riusciti a rilevare lo stabilimento balneare e ne hanno fatto una vera e propria perla della Liguria.

bagni sillo insegna

Come le antiche tradizioni navali che si rispettino, hanno mantenuto il nome originale dello stabilimento che deriva dal soprannome del precedente proprietario: Sillo.

Si, perché nel caso non lo sapeste, in marina i nomi non si cambiano MAI!!!

 

Dove?

Ben nascosto tra gli scogli, lontano dalle truppe cammellate che la domenica affollano la spiaggia di Sori, in Via Capo Tino, a pochi passi dalla stazione di Sori, si trovano i Bagni Sillo.

via capo tino sori

Credo sia la meta numero uno di milanesi e torinesi che nel week end cercano un posto in Liguria “di nicchia”. Trovare la strada non è facilissimo, ma vi assicuro che una volta scovata ci tornerete sicuramente!

 

Come?

Un consiglio spassionato: andateci in treno o in scooter, altrimenti mettete in conto una bella multa!

bagni sillo lettini

 

I Bagni Sillo sono aperti tutta la stagione estiva, dal mattino a sera. Lo stabilimento è dotato di tutti i comfort, cabine, lettini, sdraio, docce… e un ristorante a base di pesce davvero ottimo!

bagni sillo ristorante

 

Bagni Sillo Sì, Bambini No

Molti di voi  mi odieranno, sì proprio voi fan del mondo baby friendly… ma sapete cosa vi dico?! Vi dico che ogni tanto una giornata di totale relax, abbandonati su un lettino in riva al mare dove l’unico rumore è quello dell’acqua o la musica in sottofondo dei Sillo all’ora dell’aperitivo… vi assicuro che è davvero impagabile.

 

Il mio consiglio? La prossima domenica lasciate i bambini dai nonni e prendetevi una giornata tutta per voi!

 

bagni sillo no wifi

PS: se pensate di andare ai Sillo e di attaccarvi a internet vi sbagliate di grosso. La domenica si riposa e ai Sillo si socializza!

 

Post scritto in collaborazione con i Bagni Sillo

Caftano, Missoni Mare

 

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *