Andrea Bocelli al Teatro Carlo Felice di Genova

by sabato, 26 maggio, 2018

Andrea Bocelli al Teatro Carlo Felice di Genova

 

La Stagione è quasi finita e non potrebbe giungere al suo “quasi” termine in maniera migliore.

Ma la Superba, da buona Superba, non si vanta del suo ospite speciale e allora sapete che c’è?! Lo faccio io!

Abbiamo un Teatro che non ha niente di meno di un Teatro alla Scala ma da sempre manteniamo un mood low profile. Genova è un po’ così, una donna tutta da scoprire!

Ma Andrea Bocelli c’è, è nella nostra città, e martedì salirà sul palcoscenico del nostro Teatro per regalarci un universo di emozioni con i colori della sua splendida voce. Dalla sua ultima presenza nella nostra amata città, sono passati 6 anni e martedì tornerà sul palco del Teatro Carlo Felice nel ruolo di sir Edgardo di Ravenswood, protagonista maschile dell’opera Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti.

Andrea Bocelli al Teatro Carlo Felice di Genova1

ph Marcello Orselli

Andrea Bocelli è un interprete “crossover” dalla popolarità internazionale. Legato alla casa discografica Sugar Music, è uno dei cantanti italiani più conosciuti sia in Europa, sia in America.

L’opera

Lucia di Lammermoor è un’opera di Gaetano Donizetti, divisa in tre atti. Forse la più famosa tra le opere di Donizetti, è un’opera di dame e cavalieri ambientata nella Scozia del XVI secolo.

Andrea Bocelli al Teatro Carlo Felice di Genova2

ph Marcello Orselli

Quest’opera è un dramma tragico in due parti e tre atti di Salvatore Cammarano, tratto dal romanzo The Br ide of Lammermoor di Sir Walter Scott,
su musiche di Gaetano Donizetti, e andrà in scena al teatro Carlo Felice dal 29 maggio al 5 giugno 2018.

Il Cast

Sul podio, a dirigere l’Orchestra ed il Coro del Teatro Carlo Felice, sarà l’abile bacchetta di Andriy Yurchevich, le scene sono di Maurizio Balò, i costumi sono firmati da Silvia Aymonino, le luci sono di Linus Fellbom e le parti video sono state realizzate dai videomaker Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii in un nuovo allestimento in coproduzione Fondazione Teatro Carlo Felice – Fondazione Teatro Comunale di Bologna– ABAO-OLBE di Bilbao, con la regia di Lorenzo Mariani.

Andrea Bocelli al Teatro Carlo Felice di Genova4

ph Marcello Orselli

L’opera si avvale di due cast prestigiosi che si alterneranno nelle recite: Zuzana Marková, Elena Mosuc (Lucia), Andrea Bocelli, Luciano Ganci (Edgardo), Stefano Antonucci, Federico Longhi (Enrico),Mariano Buccino, Alessio Cacciamani (Raimondo).

Completano il cast Marcello Nardis (Arturo),Carlotta Vichi (Alisa) e Didier Pieri (Normanno).

Andrea Bocelli al Teatro Carlo Felice di Genova3

ph Marcello Orselli

Per info e prenotazione TEATRO CARLO FELICE

Post scritto in collaborazione con il Teatro Carlo Felice di Genova.

0
No tags 0 Comments 0

No Comments Yet.

What do you think?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *